Per chi ha bisogno di un’agenzia di sicurezza a Milano, una soluzione comoda e di grande affidabilità può essere individuata in GPS Agency: si tratta di una realtà che da più di 20 anni è specializzata nella fornitura di servizi di sicurezza personale e a tutela del patrimonio. In tutte le grandi città, la questione della sicurezza è molto rilevante e richiede un monitoraggio attento e meticoloso. A Milano, in modo particolare, una metropoli dove si svolgono ogni giorno meeting istituzionali e aziendali, con la presenza di numerose attività commerciali e il susseguirsi di appuntamenti mondani di richiamo nazionale o addirittura internazionale. Insomma, sono tutti aspetti per i quali risulta fondamentale il ricorso a servizi di tutela, che non possono essere garantiti unicamente dalle forze dell’ordine ma richiedono l’intervento di agenzie di sicurezza,
La criminalità a Milano
I numeri fanno ben capire che Milano non si può ritenere una città al 100% sicura. I dati relativi al 2021 che sono stati resi noti dai Carabinieri, dalla Guardia di Finanza, dalla Questura e dalla Prefettura mettono in evidenza come il capoluogo lombardo sia caratterizzato dal susseguirsi di eventi illeciti ed episodi criminali. Lo scorso anno sono stati 116.970 i reati denunciati, il che vuol dire che quelli avvenuti sono stati molti di più (non tutti denunciano i reati, soprattutto quando si pensa sia inutile: si pensi, per esempio, al furto di bici). Ben 1.828 sono state lesioni dolose, a cui bisogna aggiungere i 3.720 furti commessi in abitazione. In tutto i furti sono stati 63.287, e occorre segnalare anche i 285 casi di violenza sessuale e le 2.587 rapine.
Perché c’è bisogno delle agenzie di sicurezza
Sono numeri che non fanno dormire certo sonni tranquilli e che mettono in risalto quanto ci sia bisogno di usufruire dei servizi che vengono messi a disposizione dalle agenzie di sicurezza. Queste realtà svolgono un ruolo di primo piano nel garantire la serenità dei cittadini. Le agenzie forniscono risorse umane e tecnologie utili per garantire dappertutto i più alti standard di sicurezza. Per esempio, GPS agenzia di sicurezza Milano viene contattata per presidiare lo stadio Meazza di Milano in occasione dei concerti, ma anche per controllare i negozi di lusso e gli show room del centro, o ancora per garantire la sicurezza durante le serate in discoteca e gli eventi mondani. Non solo: ci può essere bisogno di un’agenzia di sicurezza anche per scortare personaggi famosi o autorità, come pure per tenere sotto controllo residenze private.
Di che cosa si occupa un’agenzia di sicurezza
Le agenzie di sicurezza sono realtà che mettono a disposizione servizi di sicurezza grazie al lavoro svolto da operatori di sicurezza e guardie del corpo. Tali servizi possono essere richiesti dalle aziende private, ma anche dagli enti pubblici o semplicemente dai privati cittadini, sia per un servizio di sicurezza costante che per una necessità contingente e temporanea. Le agenzie di sicurezza, fra l’altro, assicurano la vigilanza e la custodia della proprietà altrui; inoltre effettuano indagini in presenza di casi di sospetta concorrenza sleale per conto delle imprese che commissionano i servizi di investigazione. La scorta viene garantita a tutte le ore del giorno e della notte, e può riguardare politici e imprenditori, ma anche personaggi dello spettacolo e della musica. In altri casi, gli operatori delle agenzie di sicurezza scortano anche i valori che devono essere trasportati.
I servizi di GPS
GPS offre tutti questi servizi con i più alti standard di professionalità e rivelandosi altamente affidabile. Si tratta di una delle agenzie di sicurezza migliori di tutto il capoluogo lombardo, in virtù di un’offerta di servizi di security che copre una grande varietà di aspetti. Discrezione ed esperienza sono due dei tratti peculiari del suo modus operandi, anche grazie alla lunga esperienza maturata dal suo staff nel settore della sicurezza privata. Gli addetti di GPS si occupano di presidiare gli eventi e di eseguire pattugliamenti in loco, ma anche di accompagnare autorità e personaggi famosi. In caso di necessità, si può far ricorso anche a sistemi di sorveglianza video; in più gli addetti sono formati ad hoc per garantire interventi antincendio e di primo soccorso, e sono addestrati a relazionarsi in maniera professionale con le forze dell’ordine.