Viaggiare e divertirsi entrando in posti di lusso e ben curati come i casinò è possibile sia in Italia che in Europa. Per una breve pausa dalla vita quotidiana ci sono tantissime destinazioni che offrono la possibilità di rilassarsi in luoghi veramente lussuosi con atmosfere da film. I migliori casinò d’Europa poi sono ubicati in città splendide, come Venezia o Montecarlo, che permettono al turista di unire l’amore per la cultura e le visite in città, al relax notturno dentro ai casinò. Se quindi si riesce a giocare con responsabilità il mix tra viaggio e gioco regalerà una vacanza indimenticabile all’insegna del divertimento. Viaggiare in questo periodo certo è più difficoltoso, la pandemia globale di Covid-19 rende gli spostamenti pericolosi, se sei un amante dei casinò, puoi provare ad esplorare con responsabilità i casinò online. Qui puoi trovare tantissimi giochi come in quello fisico, come blackjack o roulette.
Andiamo a vedere i migliori casinò d’Europa e le loro città.
Montecarlo: la chicca della Costa azzurra
Montecarlo non ha certo bisogno di tante presentazioni. Una città incantata che si affaccia sul mare della Costa azzurra. Elegante, raffinata, pensare a Montecarlo è pensare al divertimento e al relax sia in estate che in inverno. Qui il casinò è sicuramente il più famoso d’Europa. Per entrare è necessario un dress code, ma quando si entra sembra proprio di essere nei migliori film di Hollywood. Oltre ai numerosi giochi con cui intrattenersi, cercando sempre di non esagerare, vi sono tutta una serie di servizi. Il salone ristorante è a disposizione degli ospiti con prelibatezze francesi e non solo, qui potrai cenare con i migliori vini e prenderti una pausa dal gioco. Inoltre l’angolo bar, uno dei più curati all’interno dei casinò ti offre cocktail e liquori di alto livello. Tutto per farti passare una serata indimenticabile. Ma Montecarlo non è solo casinò, difatti qui potrai esplorare la città in pochi giorni e rimanere affascinato dalle sue meraviglie. Nelle vicinanze puoi visitare il giardino esotico, un posto di rara bellezza, piena di flora d’oltre oceano, per cui vale veramente la pena spendere qualche ora. Inoltre sempre nella zona di Montecarlo è obbligatorio andare ad ammirare il palazzo dei principi! Insomma Montecarlo offre cultura e divertimento ed è una tappa obbligatoria per gli amanti di questi viaggi.
Venezia: Romanticismo, cultura e divertimento
Un’altra città che non ha bisogno di presentazioni è Venezia. Situata nel Nord est della penisola italiana, il capoluogo veneto è famoso in tutto il Mondo. Il casinò qua è un posto molto accreditato con angolo bar di lusso e un ristorantino che serve specialità italiane. Insomma un posticino dove rilassarsi e divertirsi in buona compagnia. E a Venezia si sa, la buona compagnia può essere l’anima gemella, difatti la città è famosa per il suo romanticismo: è obbligatorio fare il tour in gondola con la propria metà, e poi finire a mangiare un boccone in un buon ristorante. A Venezia c’è veramente l’imbarazzo della scelta sui luoghi da visitare, dopo aver visto Piazza San Marco, sarà bello perdersi per i canali e gli antichi palazzi ed ammirare a 360 gradi la bellezza di questa città incantata.