La monda per la primavera-estate 2023 ha acceso i riflettori sulla tuta elegante da donna da indossare in eventi glam-chic o durante le cerimonie sia di giorno che la sera. La fatidica jumpsuit è stata reinventata, mantenendo però le sue caratteristiche intrinseche ovvero il fatto di essere un pezzo solo. Ciò le permette di vestire in un attimo e di essere estremamente comoda e pratica. Ecco alcuni consigli utili su come e quando indossare una tuta elegante donna nel 2023 e sulle ultime tendenze moda per avere un look impeccabile in ogni occasione.
Tuta elegante donna: l’illusione dei due pezzi
La tuta elegante da donna ha una prerogativa: essere un pezzo unico. Eppure le tute eleganti da donna del brand Pinko creano una perfetta illusione ottica e quando le si indossa sembrano essere composte da due pezzi. L’impressione di essere completi spezzati composti da top e pantaloni o giacca e pants viene data:
- dai tagli in vita
- dall’utilizzo di diversi tessuti
- dall’inserimento di fasce e obi
- da arricciature ad hoc
- da giochi con le asimmetrie
E’ questo il segreto che si nasconde dietro alla creazione di tute eleganti da donna pronte ad essere indossate per eventi importanti, cerimonie o per vivere appieno la propria quotidianità.
Trend 2023: la jumpsuit ha colori sgargianti o stampe multicolore
Quali sono i trend 2023 in merito di tute eleganti da donna? Le jumpsuit possono essere create con diversi materiali e in nuances sgargianti o stampe multicolore. Le linee possono, invece, ricordare i lunghi abiti da sera e presentare scolli a V e schiene nude per donare all’outfit grande sensualità.
Tra i must have per ogni donna vi è pertanto, in questa stagione, una tuta elegante con pantalone palazzo e corpetto smanicato capace di mettere in risalto il punto vita.
Tute cerimonia da donna: un look elegante e pratico
Quali tute da cerimonia da donna indossare nel 2023? Per avere un look estremamente elegante, ma allo stesso tempo pratico e confortevole, si può puntare tuta senza maniche con corpino drappeggiato in georgette stretch con scollo a V davanti. Questa tuta elegante di Pinko è l’ideale sia per le cerimonie che si svolgono durante il giorno che per quelle durante la sera. I pantaloni aderenti in tessuto tecnico crêpe stretch a vita alta con spacco centrale a fondo gamba donano all’outfit carattere e sensualità mettendo in risalto le gambe di chi la indossa. Gli accessori? Scarpe dal tacco alto e mini love bag dello stesso colore delle decolletè.
Altro esempio di tuta elegante da cerimonia? La tuta con fiocco a contrasto. Questa tuta elegante da donna è senza maniche, in crêpe stretch con enver satin, e soprattutto è caratterizzata da allacciatura all’americana con piccoli bottoni dietro al collo, pronta a lasciare la schiena scoperta.