Noleggiare auto d’epoca come regalo di Natale? Sembra questo il nuovo trend esperienziale della stagione festiva 2021. E sia sul Lago di Garda che in Toscana, grazie a dei fornitori di servizi di noleggio, il sogno è possibile, con una spesa che parte dai 200 euro al giorno per una Spider o una Giulietta.
Con questa idea è possibile impacchettare un’esperienza per due: un viaggio nel tempo a bordo di una fiammante spider vintage, per tour all’insegna della lentezza, del divertimento e della meraviglia, tra i più bei paesaggi del Nord Italia. I suoi aiutanti di Slow Drive – ditta leader nel noleggio di vetture d’epoca senza conducente con una sede storica a Padenghe sul Garda (BS) e un’altra nuovissima sede in Toscana in provincia di Firenze – pensano a tutto: recapitare a chi riceve il cadeau un elegante cofanetto che contiene un buono valido 24 mesi per noleggiare l’auto dei sogni, guantini in pelle per il perfetto slow driver, occhiali da sole anni ’60 oltre alle mappe con i più bei tour consigliati. Per il compagno, l’amica, il genitore o il figlio appassionati di bellezza e avventura: dai mitici design delle carrozzerie che hanno scritto la storia, alle città d’arte, castelli, borghi e campagne unici del Bel Paese.
Per avverare un sogno a quattro ruote su Alfa Romeo Giulietta, Duetto spider, Maggiolino Karmann, Fiat Cabriolet, Triumph Spitfire, Morgan, Porsche, Mini Cooper e tante altre splendide vetture, non serve più affrancare una lettera per il Polo Nord, basta un clic su www.classiccartour.eu e scegliere il tour preferito. Mezza giornata, un giorno intero o un weekend on the road, per concedersi una fuga open air, lontano da tutti.
Il costo per una giornata di noleggio è a partire da 200 euro, invece per la mezza giornata (pari a 5 ore di noleggio) a partire da 140 euro.
E la sede di Fucecchio (FI) fa un regalo in più: il noleggio tra le splendide colline toscane ha uno sconto medio del 15%.
Foto di Alexandra Muresan