Dopo aver scelto le decorazioni natalizie per quest’anno, non rimane altro che pensare ai regali da mettere sotto l’albero. Per questo, Seletti, brand italiano di arredi e complementi famoso per i suoi design accattivanti e originali, ha selezionato dei prodotti da regalare a Natale per donare colore e rendere speciale ogni spazio della casa. La fantasia senza confini a cui il marchio ci ha abituati si coniuga anche in prossimità di una festa così tradizionale, con la voglia di rompere: schemi e liturgie.
Tavola mai più noiosa
Per abbellire qualsiasi tavola per queste feste Seletti sceglie la collezione “Classics on Acid”, un servizio di piatti, ciotole e bicchieri coordinati che reinterpretano lo stile classico delle porcellana rievocando l’effetto surreale della psichedelia.
Il tea-party che non ti aspettavi
La collaborazione con JordanLuca, chiamata Meltdown, unisce due iconici simboli inglesi: il rito del tè e i festival musicali. Le tazze, tazzine, piattini, vassoi e teiere in porcellana con degli in oro vengono trasformati dalla psichedelia dei party rendendo qualsiasi festività divertente.
Un cielo indoor per sognare
Per ribaltare la percezione interno/esterno, Marcantonio ha ideato la Window Lamp, una lampada a forma di finestra che abbatte i confini degli spazi mostrandoci un cielo azzurro con le nuvole anche di notte. Questa finestra renderà magica ogni nottata di Natale facendoci sognare le belle giornate.
Luce sostenibile
La prima collaborazione con Thomas Schats porta alla creazione della lampada On-Off in cartone riciclato che rappresenta il calore della luce domestica. Questa particolare lampada donerà un’atmosfera accogliente ad ogni stanza.
Il circo vintage
La linea divertente Circus ideata da Uto Balmoral reinterpreta alcune scene della realtà circense e dei suoi personaggi. Una collezione spensierata che ci farà rivivere l’atmosfera vintage del circo.
La cornice folle per tutti
Toiletpaperhome insieme a Seletti ha creato Baroque Mirror, una nuova collezione di specchi racchiusi in una cornice dorata in stile barocco con delle grafiche provocanti per dare all’osservatore che si specchia un clima di contorno pazzo.
Kintsugi per sopramobili
Marcantonio si è ispirato all’arte giapponese del kintsugi, dove si riparano gli oggetti di porcellana con l’oro trasformando le imperfezioni in caratteristiche uniche, per creare Kintsugi Skull, Love in Bloom e Piggy Bank. Questi tre soprammobili impreziosiranno qualsiasi mobile.
Il chiaro di luna arriva in casa
L’ultimo regalo selezionato da Seletti è una lampada a forma di spicchio di luna luminosa ideata da Marcantonio. Questa lampada da tavola evocherà a grandi e piccini il chiaro di luna all’interno della casa.
Gallery a cura di Chiara Baratti