27 Novembre 2018

Scoppia la caffè-mania, tutti a caccia di nuovi blend

L'Italia è famosa nel mondo anche grazie al Caffè. Ora l'espresso è una bevanda di tendenza, status symbol da celebrare in un festival a Milano.

27 Novembre 2018

Scoppia la caffè-mania, tutti a caccia di nuovi blend

L'Italia è famosa nel mondo anche grazie al Caffè. Ora l'espresso è una bevanda di tendenza, status symbol da celebrare in un festival a Milano.

27 Novembre 2018

Scoppia la caffè-mania, tutti a caccia di nuovi blend

L'Italia è famosa nel mondo anche grazie al Caffè. Ora l'espresso è una bevanda di tendenza, status symbol da celebrare in un festival a Milano.

Dal 30 novembre al primo dicembre 2018 presso lo Spazio Pelota di Milano, un grande evento italiano che parla agli appassionati e ai curiosi che vogliono capire e conoscere di più del mondo del caffè.

Il Caffè non ​è solo buono da bere​, ​​​è anche interessante da conoscere, affascinante da scoprire e​d un’ottima scus​a​​ per ​​svagarsi​, divertirsi​ e grande veicolo di aggregazione.

Il Milan Coffee Festival è una celebrazione del vivace e caleidoscopico panorama italiano del caffè. Organizzato sulla scia del successo delle edizioni di Londra, Amsterdam e New York, il Festival, con i suoi numerosi eventi live organizzati da fornitori di caffè e di cibo, di macchinari e attrezzature, è un evento imperdibile per tutti gli amanti del caffè, per i professionisti e gli operatori di settore.

I visitatori potranno prendere parte a una serie di degustazioni gratuite di caffè, workshop interattivi, dimostrazioni di acclamati barista e godersi anche una rivisitazione del classico aperitivo milanese, cocktail d’autore a base di caffè e molto altro.

Il Festival si terrà presso lo Spazio Pelota di Via Palermo, una location popolare e iconica, perfettamente in linea con l’esperienza creativa e innovativa che vogliamo offrire.

Latte Art:La macchina scelta per supportare i campioni di Latte Art nelle loro esibizioni scenografiche è la leggendaria Storm di Astoria. La sua tecnologia innovativa “Super dry”, con emissione di vapore secco, e la lancia “cool touch” Barista Attitude rendono Storm l’alleata perfetta per realizzare disegni incredibili, esprimendo al massimo la propria creatività.

LATTE ART – Un’area esperienziale dedicata alla Latte Art sarà presente a The Milan Coffee Festival 2018, con dimostrazioni, workshop e competizioni fra esperti di fama internazionale.

Sulla scia dei successi di Londra, New York e Amsterdam, Latte Art Live si prepara a conquistare anche Milano!

Siete pronti a riscoprire l’artista che è in voi? Partecipate a una delle demo e iscrivetevi a uno dei numerosi workshops per scoprire tutti i segreti e le tecniche alla base della creazione di veri e propri capolavori di Latte Art.

Il programma di tre giorni includerà anche una serie di competizioni fra esperti di Latte Art che vi lasceranno con il fiato sospeso fino all’ultimo!

La line-up di campioni ed esperti che si esibiranno sul palco include:

Arnon Thitiprasert, Brand Ambassador di Astoria e campione mondiale di Latte Art 2017
Chiara Bergonzi, pluricampionessa di Latte Art e trainer
Merijn Gijsbers, Brand Ambassador di Alpro e vincitore del campionato olandese barista 2017
Matteo Beluffi, campione italiano di Latte Art 2017 e più volte finalista ai mondiali di Latte Art.

Sabato 1 dicembre e Domenica 2 dicembre The Milan Coffee Festival 2018.

Durante il weekend, i visitatori potranno scegliere ogni giorno fra due fasce orarie d’ingresso:
Sabato: dalle 10:00 alle 16:00 o dalle 14:00 alle  21:00
Domenica: dalle 10 alle 16:00 o dalle 14:00 alle 20:00

Sarà disponibile anche un biglietto weekend, che consentirà l’ingresso illimitato al Festival durante tutti e due i giorni. Ci saranno amanti del caffè e appassionati di cibo, baristi professionisti, titolari di bar-caffetterie e decision-makers, il Milan Coffee Festival si propone come un evento imperdibile per gli amanti del caffè e i professionisti del settore.

Al Festival troverete caffè artigianale, stand gastronomici di qualità, degustazioni e dimostrazioni di barista rinomati a livello internazionale.

Successo enorme lo scorso mese per il lancio della nuova miscela “Meraviglioso” presso i Caffè Napoli, il francising italiano del caffè napoletano.

CAFFE’ NAPOLI – A dimostrazione che il caffè italiano, proprio nell’anno dell’apertura del colosso americano Starbucks in Italia, sta diventando una tendenza di forte rilevanza, c’è il successo delle iniziative della catena Caffè Napoli. Nei bar è stata presentata ufficialmente la miscela Meraviglioso, un nuovo prodotto frutto di esperienza e ricerca. Il 22 ottobre per tutto il giorno, presso i sedici punti vendita Caffè Napoli, è stata offerta una degustazione gratuita del Meraviglioso a tutti i clienti e, in modo più ampio, all’intera città di Milano.

Un successo anticipato quello di Meraviglioso, riscontrato in occasione del lancio tenutosi il 3 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale del Caffè presso il Caffe Napoli di Piazza Alvar Aalto (MI). Ben 300 Meraviglioso serviti in un solo giorno e un ottimo riscontro da parte del pubblico, hanno fatto si che si accelerasse verso l’introduzione del prodotto. Le richieste dei clienti e dei degustatori di caffè, sono stati una spinta ulteriore per Caffè Napoli.

“È fondamentale, per noi,  il diretto feedback del pubblico… formiamo il nostro personale a raccogliere il parere dei clienti “al banco” proprio per porre ascolto alle esigenze, alle tendenze e ai gusti di chi sceglie il nostro espresso. Il giudizio di chi ogni giorno saggia i nostri caffè è per noi un elemento fondamentale per comprendere come migliorare l’offerta” dice Vincenza Ferraioli, responsabile Marketing e Comunicazione Caffè Napoli.

Meraviglioso nasce da un’attenta selezione di caffè verde, studiata seguendo soprattutto le caratteristiche organolettiche di ogni singola varietà. È proprio così che è nato: un caffè rotondo, intenso, da gustare rigorosamente amaro. G.V Caffè s.r.l torrefazione d’eccellenza, ha creato Meraviglioso proprio con l’intento di offrire un caffè deciso ma insieme avvolgente.

Caffè Napoli, punta dunque ad acquisire un nuovo target: amanti e consumatori di caffè amaro. Meraviglioso si rivolge proprio a questi clienti, attraverso una consolidata qualità di alto standard.

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Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
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