14 Giugno 2018

Russia 2018, la sigla dei mondiali 2018 è americano-iraniana

E Cristiano Ronaldo è il calciatore più ricercato su Internet, secondo SEMrush, un software di web marketing. Ecco i nomi da ricordare per la Fifa World Cup russa.

14 Giugno 2018

Russia 2018, la sigla dei mondiali 2018 è americano-iraniana

E Cristiano Ronaldo è il calciatore più ricercato su Internet, secondo SEMrush, un software di web marketing. Ecco i nomi da ricordare per la Fifa World Cup russa.

14 Giugno 2018

Russia 2018, la sigla dei mondiali 2018 è americano-iraniana

E Cristiano Ronaldo è il calciatore più ricercato su Internet, secondo SEMrush, un software di web marketing. Ecco i nomi da ricordare per la Fifa World Cup russa.

Un inno davvero internazionale quello ideato per Russia 2018, la Fifa World Cup che parte oggi a Mosca. Goalie Goalie, l’inno dei mondiali di calcio FIFA 2018 è una sintesi dei due mondi, con voci itaniane e americane.

Infatti è il cantante e autore iraniano ARASH, già vincitore di numerosi dischi di platino, a unirsi con il rapper PITBULL, con la giovane super star russa NYUSHA e con il talentuoso produttore di Atlanta BLANCO per la realizzazione del brano “GOALIE GOALIE”, una canzone dal forte sapore internazionale e cross-culturale, realizzata in occasione dei mondiali di calcio FIFA 2018.

Il brano sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 15 giugno, pubblicato su etichetta Powerhouse Records e distribuito in Italia da Artist First, e verrà presentato ufficialmente dal vivo il 14 giugno in occasione della cerimonia di apertura del Campionato Mondiale di Calcio, che quest’anno si svolgerà in Russia.

Arash ha dichiarato: “Le mie più grandi passioni nella vita sono il calcio e la musica. Ho sempre creduto che se non fossi riuscito a sfondare nella musica, avrei potuto avere successo nel calcio. La FIFA World Cup è il più grande evento al mondo, che unisce persone da tutti i continenti. Il campionato che si terrà in Russia quest’anno sarà un’esperienza incredibile. Volevo diffondere più energia positiva possibile, per questo ho registrato Goalie Goalie. Sono estremamente felice ed emozionato per essere qui quest’anno e per avere la possibilità di esibirmi e supportare i giochi”.

Anche la cantante Nyusha ha ribadito il concetto: “La musica non ha confini. Non importa quale lingua, genere o ritmo abbia. La musica trova sempre il modo di arrivare al cuore di tutti. Con la nostra canzone vogliamo dar vita a un clima di festa per i tifosi delle Nazionali di tutto il mondo. La musica dovrebbe unirci, non importa quale sia il nostro credo o il colore della nostra pelle. Spero che la collaborazione con Pitbull, Arash e Blanco diventi un vero inno, che sappia unire le diverse culture e le persone. Ci tengo inoltre a far sapere a tutti coloro che saranno ospiti della manifestazione che i russi sono veramente accoglienti e socievoli”.
La canzone è stata scritta da Mohombi, Cederic Lorrain, Blanco “The Ear”, Alexandru Cotoi e Armando Christian Perez (Pitbull) ed è stata prodotta da Alexandru Cotoi.

Arash ha piazzato numerose hit al primo posto nella classifica di molti paesi europei e i suoi video hanno ottenuto in totale circa un miliardo di visualizzazioni su YouTube. Il suo ultimo singolo Dooset Daram è attualmente nella TOP-50 Global Chart di Shazam. Il decimo album di Pitbull, Climate Change e il suo primo Greatest Hits, entrambi pubblicati nel 2017, hanno recentemente raggiunto la vetta nelle classifiche di vendita in tutto il mondo. La popstar russa Nyusha è invece una delle artiste di maggior successo nel proprio paese. Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti musicali e nel 2017 ha fatto parte dei giudici del programma televisivo The Voice Kids in Russia. Nyusha è stata inoltre nominata Ambasciatore Ufficiale della 2018 FIFA World Cup Russia.

CALCIATORI RICERCATI – Nomi vecchi e nuovi si mettono in luce nel mercato musicale e nomi evergreen ormai, si sfidano a suon di clic sul web. osì si misura la popolarità oggi e la Coppa del Mondo rivoluziona il mondo di calcio perché grazie a Internet diventa un fenomeno assolutamente globale.

SEMrush, un software di web marketing, ha condotto uno studio che ci ha fornito i dati sulle ricerche e l’interesse per i giocatori sia italiani che internazionali sulla base delle ricerche online effettuate dagli italiani.

Secondo l’analisi, Cristiano Ronaldo ha avuto più popolarità di tutti da maggio 2014 fino a oggi. Le notizie relative agli ultimi Palloni d’oro vinti e le voci sulla sua possibile partenza dal Real Madrid sono state le possibili ragioni che hanno rafforzato questa tendenza. Nello stesso periodo, anche il contratto di Neymar con il Paris Saint-Germain è stata una notizia che ha causato un aumento delle ricerche sulla stella brasiliana durante la scorsa estate. Paolo Dybala, attaccante della Juventus e della nazionale argentina, completa il top-3 della competizione. Tra i primi dieci giocatori più amati si trovano anche i calciatori delle Nazionali spagnola, brasiliana e argentina: Dani Alves, Sergio Ramos, Alex Sandro, Lionel Messi, Mauro Icardi e Isco.

Per quanto riguarda i giocatori che fanno parte della Nazionale italiana, il più cercato su Google negli ultimi mesi è stato l’attaccante della Lazio – Ciro Immobile, seguito dal capitano del Milan Leonardo Bonucci, e dall’attaccante del Napoli – Lorenzo Insigne. Nella top-5 ci sono anche Federico Chiesa e Simone Verdi. Altri calciatori della top-10 sono Jorginho, Mario Balotelli, Federico Bernadeschi, Gianluigi Donnarumma, Lorenzo Pellegrini.

È interessante anche notare che le tendenze di ricerca degli utenti non si concentrano solo sulle competenze professionali dei giocatori, ma in molti casi riguardano anche la loro vita personale: età, altezza, profili su Instagram, foto nude. Fidanzate e mogli dei calciatori sono sempre nella top-3 di ricerca.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Bat racconta alimentazione e training

Quando i social network diventano fonte seria di informazioni, il coinvolgimento del pubblico è sempre più fidelizzato. Andrea Bertuletti, dottore in

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”