Andremo incontro a una sempre più spezzettata e targettizzata cominicazione? A quanto pare sì, se finanche le app per incontri adesso diventano esclusive e tagliate su misura sul target di riferimento. Arriva anche in Italia RAYA, l’applicazione di incontri online più esclusiva del momento. Fondata a Los Angeles nel 2015, RAYA conta fra i suoi iscritti tantissime personalità del mondo della musica, del cinema, dell’arte, del design, della finanza e dello sport ma anche americane e non solo.
RAYA offre la possibilità a persone eclettiche e creative di tutto il mondo di connettersi e creare legami significativi in chiave anche professionale. Infatti si definisce la app per le persone dell’industria creativa nel mondo.
Ciò che distingue RAYA è un senso di appartenenza, un legame comune con i membri di una comunità che si presenta sotto forme diverse: stretta relazione con altri membri, lavoro simile, interessi condivisi e così via.
Per iscriversi a RAYA è necessario candidarsi tramite l’applicazione e il profilo dei candidati viene valutato da uno speciale algoritmo e dagli input di un comitato globale di persone di diversa provenienza.
La tipologia e qualità dei profili Instagram degli utenti che fanno richiesta di adesione alla community, automaticamente collegati agli account degli stessi, e quanti membri di RAYA hanno fra i loro contatti sono fra i criteri di selezione usati per la convalida della domanda di iscrizione.
RAYA non considera i suoi membri come meri utenti, ma come membri di una vera comunità liberi di esprimere sé stessi nel modo che preferiscono.
I creatori di RAYA credono che anche un solo incontro possa cambiare una vita intera. L’individualità, la creatività e l’importanza di condividere le proprie esperienze con gli altri sono i valori che guidano i fondatori di RAYA e tutti coloro che vi lavorano.