Svelati i palinsesti Mediaset, la prima presentazione alla stampa nell’era post-Silvio Berlusconi, per il nuovo autunno-inverno 2023/24. Una presentazione trionfale, con molte fiction in arrivo, una co-produzione franco-italiana (“Bardot”, 3 serate sulla storia della mitica attrice) e molte conferme. Tranne quella clamorosa di Barbara D’Urso, volto principale dell’ammiraglia Canale 5 per molti anni, con tanto di strascico polemico della star televisiva che proprio stamane è protagonista di un’intervista-revenge su un giornale non certo amico al primo broadcaster privato italiano.
Come intrattenimento, nei palinsesti Mediaset annunciati show monografici su Canale 5 con Orietta Berti, Il Volo, Elisa. E le riconferme Tú sí que vales, C’è posta per te, Amici, Temptation (winter), Ciao Darwin, Il Grande Fratello, L’isola dei famosi. Per la parte comica, su tutti svetta Checco Zalone con lo show (già visto a teatro) “Amore + Iva”.
Su Italia 1 vedremo Le Iene, Inside, Freedom, La pupa e il secchione, Italia 1 on Stage (con Forest, Lipari, Angioni), un nuovo programma di Enrico Papi (stella di ritorno al Biscione, condurrà anche un gioco musicale) e riaffiora il reality game La talpa.
Su Rete 4, sempre più vicina a una rete all-news, la novità più attesa sarà Stasera Italia (Porro – Bianca Berlinguer – Minzolini).
Per lo sport, il calcio sarà presente con
Uefa Nations League
Champions League
Coppa Italia
Supercoppa italiana nuova formula