5 Novembre 2022

Occasioni di affitto commerciale a New York: quale zona scegliere

La Grande Mela torna a pusare di attività e chance per mostrarsi al mondo. Le professioni creative e le opportunità a seconda dei quartieri.

5 Novembre 2022

Occasioni di affitto commerciale a New York: quale zona scegliere

La Grande Mela torna a pusare di attività e chance per mostrarsi al mondo. Le professioni creative e le opportunità a seconda dei quartieri.

5 Novembre 2022

Occasioni di affitto commerciale a New York: quale zona scegliere

La Grande Mela torna a pusare di attività e chance per mostrarsi al mondo. Le professioni creative e le opportunità a seconda dei quartieri.

Ci sono modi e modi per mettersi in mostra a New York. La capitale morale d’America resiste ancora all’appeal unico di essere epicentro delle attività creative del mondo. E le occasioni per mettere in mostra la proprio professione differiscono da quartiere a quartiere. Aiutandoci con la cartina interattiva di The Store Front www.thestorefront.it, abbiamo individuato 5 tipologie di affitti brevi per mostrarsi al mondo.

Chelsea 

Uno spazio espositivo a Chelsea è perfetto per mostre, servizi fotografici, riprese, showroom di moda, eventi aziendali e lanci di prodotti. Il quartiere dei creativi rinomati offre anche possibilità a chi vuol farsi conoscere, specialmente se si tratta di lavori connessi alla creatività. Uno spazio bianco open conferisce un’enorme atmosfera artistica e gli interni devono essere luminosi con ampie finestre per permettere un’illuminazione naturale. Solitamente questi spazi hanno anche angoli per proiezioni, se si tratta di mostre d’arte o riunioni di lavoro interattive, consone a lanci di prodotti, adattabili a un temporaneo showroom di moda. Ci sono immobili commerciali a New York disponibili con vista sulla High Line, la famosa linea ferroviaria sopraelevata recuperata a passeggiata green. I più fortunati avranno anche una vita impareggiabile sull’Empire State Building, il che rende l’ambiente sofisticato. Quando si affitta uno spazio del genere si può optare anche per servizi di noleggio interni, con l’aggiunta di sedie, tavoli, appendiabiti, piedistalli, altoparlanti, microfoni, proiettori.

Se sono serviti alcolici, l’affittuario è tenuto ad assumere una o due guardie di sicurezza all’ingresso dello spazio

East Village

In questo quartiere di Downtown Manhattan, i newyorkesi escono la sera. Ma gli spazi diurni sono molto ambiti perché celebrano la cultura cittadina con i loro negozi di modernariato e libri. È possibile affittare un bookshop con opere d’arte alle pareti con un grazioso basement oltre il piano terra. La personalizzazione è d’obbligo: che si tratti di un evento ricercato o una rivendita temporanea, chiusa o aperta al pubblico, c’è a possibilità di cambiare anche l’insegna. Alcuni spazi hanno anche soffitti alti, una mansarda o un patio con giardino privato sul retro. Ideali per uso di negozio pop-up, festa di lancio, apertura di gallerie, riunioni, workshop, conferenze stampa, vista la natura del quartiere, è consigliabile scegliere la zona senza prevedere musica oltre l’orario di cena. Per la vendita al dettaglio è ipotizzabile aprire dopo le 12:00 in questo quartiere e di arrivare fino alle 22:00.

L’ufficio nella metropoli

Un ufficio diurno è indicato per un accordo in cui i dirigenti e i dipendenti di un’azienda lavorano insieme in un ufficio fisico quando necessario. L’idea è quella di fornire il meglio di entrambe le esigenze di lavoratori e datori di lavoro fornendo un ambiente sicuro per il Covid e conveniente. In centro città si trovano anche uffici in palazzi moderni a 25 dollari al giorno.

Brooklyn

A Brooklyn abbondano i condomini commerciali ad angolo in vetro con ante in vetro alte. Ci sono spazi con soffitti alti coperti con lampade moderne in zone di ampio traffico automobilistico e pedonale. Venire qui a esporre o incontrare clienti renderà felici i partner di lavoro perché la zona abbonda di moderni bar e ristoranti.

Midtown

L’affollata zona di Midtown Manhattan ospita tutto quello per cui New York è famosa nel mondo: Times Square e il Museo d’arte moderna, il Chrysler Building, la stazione Grand Central Terminal, il Flatiron Building e l’Empire State Building. Il quartiere offre concerti alla Radio City Music Hall nel Rockefeller Center, oltre al Madison Square Garden.Anche qui ci sono spazi di lavoro creativi, specialmente per chi ha bisogno di studi fotografici e videonoleggio. Sono ambienti ideali per showroom, servizi fotografici e vendite private, molto in voga per le case di moda che vogliono creare community. Ambiti gli spazi con luce diurna e se sono ai piani alti, la vista senza ostacoli della città è davvero unica.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”