Visitando il Bosco del Sorriso a quota 1300 metri in Valsessera in Piemonte si possono scoprire i segreti della faggeta, immortalare l’oro delle betulle ed osservare il contrasto con i sepreverdi. Vivere il foliage autunnale è una delle attività più in voga di questi anni e ha contribuito a elevare l’Oasi Zegna, il parco naturale dell’omonimo brand fashion, a destinazione di primaria importanza nel territorio italiano.
La partenza per vedere le foglie di autunno è da Bocchetto Sessera (1360 mt), lungo la Panoramica Zegna dove è ormai evidente come l’aria fresca di ottobre e novembre conduca le piante verso il riposo vegetativo invernale. Ottobre e novembre diventano occasioni per weekend all’aria aperta, per trascorrere un po’ di tempo nei silenzi.
Oasi Zegna promuove eventi di una singola giornata ma anche soggiorni con esperienze di benessere in natura, partecipa alle Giornate Fai d’Autunno e accoglie eventi sportivi interregionali come il Campionato XCO di Mtb in Oasi Zegna. Quest’anno inoltre sarà l’occasione per i lettori di Gardenia di partecipare ad una giornata – evento proprio nel cuore dell’Oasi per ammirare il foliage e la splendida varietà botanica della alpi biellesi.
E ritorna quest’anno l’HALLOWEEN in Oasi Zegna, con una nuova veste tra passeggiate teatrali grazie agli artisti di “Storie di Piazza” e workshop creativi per bambini e adulti.
Per info qui