31 Gennaio 2023

Nuovi occhiali e nuovi trend al Mido 2023

Dargen D'Amico presente da 23° Eyewear. Le novità di Immagine98.

31 Gennaio 2023

Nuovi occhiali e nuovi trend al Mido 2023

Dargen D'Amico presente da 23° Eyewear. Le novità di Immagine98.

31 Gennaio 2023

Nuovi occhiali e nuovi trend al Mido 2023

Dargen D'Amico presente da 23° Eyewear. Le novità di Immagine98.

Il più grande evento internazionale dedicato all’occhialeria mondiale sta per tornare in piena forza. Dopo le restrizioni, soprattutto dovute ai viaggi, il Mido 2023 comunica che ha collezionato più di 1.000 espositori attesi alla prossima edizione della fiera che aprirà sabato 4 febbraio a Fieramilano Rho. Le aziende espositrici, il cui elenco completo è disponibile sul
sito , provengono da tutto il mondo e rappresentano l’intera filiera del settore occhialeria. Germania, Francia, Austria, Spagna, Danimarca, USA, UK, Giappone, Hong Kong, India, Arabia Saudita, Oman, Turchia e addirittura Mauritius sono alcuni degli stati rappresentati.

Immagine98 – azienda di eyewear con sede, testa e cuore in Cadore – sarà tra i protagonisti di Mido 2023, la Mostra Internazionale di Ottica Optometria e Oftalmologia.

X-Ide, il brand della creatività e del colore
Rettangolare ma con gli angoli smussati, in acetato bold ultima grande tendenza nel mondo dell’eyewear, il modello da vista Kandinsky rivela tutta la sua forza espressiva nell’uso del colore che punta sul contrasto tra i frontali, in golosi colori fluo e l’acetato, con lavorazioni particolari: dal marmorizzato al trasparente passando per l’effetto striato e il colore pieno (disponibile in cinque differenti colorazioni e abbinamenti).
MIC, Made in Cadore, occhiali in armonia con la natura
MIC, Made in Cadore è il marchio che nasce per omaggiare le Dolomiti – i luoghi del cuore di Immagine98 che qui affonda le sue radici.  Travolgente nello stile, come il nome che porta, Valanga: tondo ampio da vista, in acetato verde effetto striato. Si può scegliere anche in altre sfumature tutte nuove: nero granito, maculato Havana e trasparente, un patchwork di bianchi e grigi e un goloso abbinamento di trasparenze rosa e azzurro.
Ginepro, proprio come la pianta di cui porta il nome, diffonde la sua allure: Un modello che è un evergreen: forma a goccia con lente da sole e montatura in acetato bold, con spessore a colorate sovrapposte che si vedono nella parte superiore del frontale e nello spessore stesso dell’asta, in un mix di tinte. La montatura nera abbinata al verde scuro e al bianco con lente grigia, oppure il frontale tartarugato con bianco e nero e lente marrone, la lente blu elettrico esalta il frontale blu scuro abbinato al bianco e rosso per uno stile più sporty e infine la combo lente arancione a contrasto con il nero e negli spessori le lastre sono verde salvia scuro e bianco.

DDX23° Eyewear, la capsule collection realizzata dal brand italiano 23° Eyewear in collaborazione con Dargen D’Amico, rapper e cantautore italiano reduce dal ruolo di giudice a X Factor.

La capsule è composta da 10 varianti dell’iconico modello da sole Round One, una montatura in nylon derivato da fonti rinnovabili, caratterizzata dal circolare decoro in metallo sul frontale oltre che dalle paratie laterali e dall’inserto sul ponte, entrambi amovibili, in gomma riciclata. Le lenti sono in policarbonato, tutte specchiate, con protezione UV100%.

La gamma colori scelta punta su tonalità molto fresche e decise in linea con la personalità estroversa e dirompente dell’artista. Originali anche i nomi che contraddistinguono ogni variante cromatica, ispirati alla cultura giapponese molto cara a Dargen: Yumi, Kana, Koto, Meko, Hima, Kawa, Koku, Shio, Wara, Yezo.

Dargen D’Amico (personalità del mondo musicale in foto d’apertura) sarà presente presso lo stand 23° Eyewear (pad. 4 – S11 T14) domenica 5 febbraio alle ore 15.00. La collezione sarà disponibile da febbraio presso ottici selezionati in Italia e all’estero.

Tra gli ospiti che arricchiranno il calendario di eventi Mido 2023 nello spazio OTTICLUB, nel padiglione 3, presto online sul sito, è confermato Nick Cerioni, Direttore Creativo e celebre stylist che si “nasconde” dietro l’immagine di personaggi come i Måneskin, Orietta Berti, Gianni Morandi, Jovanotti, Laura Pausini, Pierfrancesco Favino e molti altri. Il creativo sarà ospite della tavola rotonda del ciclo How to? dal titolo “Come definire il look e la personalità attraverso gli occhiali. Lo styling come opportunità per gli ottici”, in programma sabato 4 febbraio alle ore 13 all’OTTICLUB. Si parlerà anche di interior design dei punti vendita con l’architetto Martino Berghinz (domenica 5 ore 15 all’OTTICLUB) e di comunicazione e creatività con la ricercatrice Luisa Aschiero e l’artista Multidisciplinare Felice Limosani (lunedì 6 ore 13 all’OTTICLUB).

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