Artigiani e creativi si iscrivono a una piattaforma online, i clienti li trovano semplicemente facendo le domande giuste su quello che serve. Un ritocco ai pantaloni o una realizzazione lussuosa di un orogologio su-misura. La ricerca dell’oggetto che fa la felicità, è a portata di clic con My Tailors&Co, un’iniziativa francese su-musura, ma potenzialmente adattabile in tutto il mondo, che mira a far trovare il coloro, taglio o dimensione giusta di qualsiasi prodotto.
Questa si chiama “piattaforma collaborativa su Internet”, combina etica ed estetica per rispondere alla crescente aspirazione di su misura e personalizzazione e portare un contatto diretto con artigiani creativi, sia per privati che per professionisti, nel mondo della moda e del decor casa.
Bénédicte Charmes ha voluto, creando My Tailors&Co, realizzare un progetto di profondo significato, al servizio dell’uomo e della sua originalità, dei designer e artigiani che abbelliscono quotidianamente la nostra vita con la loro creatività, e al servizio del bello in tutti suoi aspetti. Laureata in Collaborazione Internazionale, nell’ambito del SNC (Solidarité Nouvelle face au Chomâge) ha aiutato e accompagnato gli artigiani-artisti nella creazione della loro azienda; al tempo stesso é stata Responsabile dello Sviluppo, poi Responsabile della Societá e della Cooperazione presso la banca Crédit Coopératif, una banca etica e solidale.