3 Settembre 2024

Mondo del food protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia

Come ogni anno chef, brand, allestitori e produttori allietano le giornate glamour in Laguna. Ecco il meglio del know-how italiano legato alla tavola.

3 Settembre 2024

Mondo del food protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia

Come ogni anno chef, brand, allestitori e produttori allietano le giornate glamour in Laguna. Ecco il meglio del know-how italiano legato alla tavola.

3 Settembre 2024

Mondo del food protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia

Come ogni anno chef, brand, allestitori e produttori allietano le giornate glamour in Laguna. Ecco il meglio del know-how italiano legato alla tavola.

Produttori di gioielli della terra, vinai, brand che hanno legami col mondo food e chef importanti. La mostra del cinema di Venezia è una grande occasione per offrire al mondo dei vip e addetti ai lavori un assaggio di quanto il Made in Italy riesce a produrre. Ecco chi tra le eccellenze del mondo del food c’è in questa edizione 2024.

De’Longhi è lieto di annunciare la sua partecipazione come Partner Ufficiale de La Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde presso l’Hotel Excelsior durante la prestigiosa 81a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Questo evento rappresenta un’occasione unica per celebrare il cinema, la cultura e il patrimonio italiano, in un contesto esclusivo e raffinato come quello de La Terrazza, un progetto innovativo nato da un’idea dell’agenzia bolognese Joydis e progettata con la collaborazione di Atlas Concorde.
 
Nella splendida cornice della 81a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di VeneziaDe’Longhi celebra l’incontro tra due tradizioni italiane: il caffè e il cinema. Con l’aiuto di Mattia Stanga, brand voice di De’Longhi, il progetto prevede la realizzazione di contenuti video che esplorano le diverse interpretazioni del concetto di “perfetto” nel rito del caffè.
 
“Qual è il tuo caffè perfetto?” È questa la domanda che Mattia porrà a tutti coloro che passeranno presso La Terrazza per definire gesti, gusti e abitudini che rendono unico il rituale del caffè e la ricerca del caffè perfetto.
Dal 28 agosto al 7 settembre, in occasione dell’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Masciarelli Tenute Agricole torna a Venezia come partner vinicolo esclusivo della Terrazza Cinematografo. Per il secondo anno consecutivo i vini della cantina abruzzese saranno protagonisti al Lido di tutte le iniziative organizzate nello spazio esterno vista mare dell’Hotel Excelsior,progettato dall’agenzia bolognese di marketing emozionale Joydis. Una partnership che conferma l’impegno costante dell’azienda vitivinicola nell’essere ambasciatrice di arte e bellezza, affiancandosi alla storica Rivista del Cinematografo, il media che dà il nome alla Terrazza, edita dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, promotrice dal 1947 della cultura cinematografica del Bel Paese su mandato della Conferenza Episcopale Italiana.

Dal 28 agosto al 7 settembre, in occasione dell’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Masciarelli Tenute Agricole torna a Venezia come partner vinicolo esclusivo della Terrazza Cinematografo. Per il secondo anno consecutivo i vini della cantina abruzzese saranno protagonisti al Lido di tutte le iniziative organizzate nello spazio esterno vista mare dell’Hotel Excelsior,progettato dall’agenzia bolognese di marketing emozionale Joydis. Una partnership che conferma l’impegno costante dell’azienda vitivinicola nell’essere ambasciatrice di arte e bellezza, affiancandosi alla storica Rivista del Cinematografo, il media che dà il nome alla Terrazza, edita dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, promotrice dal 1947 della cultura cinematografica del Bel Paese su mandato della Conferenza Episcopale Italiana.

“Partecipare alla 81a Mostra internazionale del Cinema di Venezia è per noi motivo di grande gioia e orgoglio”, dichiara la famiglia Marrazzo. “Il cinema è da sempre parte integrante della cultura napoletana e poter essere presenti a un evento di tale rilevanza internazionale ci permette di onorare al meglio questa nostra vocazione artistica. Siamo entusiasti di presentare le nostre eccellenze gastronomiche in un contesto che rende omaggio ai talenti della nostra terra: un’occasione unica per mettere in luce la qualità dei nostri prodotti e per promuovere il patrimonio gastronomico campano”.
Con questa prestigiosa collaborazione Casa Marrazzo compie un significativo passo verso il mondo del cinema, avvalendosi di un importante partner come I Wonder Pictures, forte di tre Leoni vinti nel 2023, due Oscar a gennaio e il sodalizio con la casa di produzione hollywoodiana A24 rinnovato per il 2025. Questa sinergia offre l’opportunità di far conoscere i prodotti del brand, a cominciare dall’iconico pomodoro San Marzano, durante una delle manifestazioni culturali più rilevanti e longeve a livello mondiale – la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – contribuendo così a dare lustro alla propria terra, con la sua straordinaria ricchezza in biodiversità e terroir.
Tino Vettorello torna al Lido di Venezia come chef di riferimento delle principali aree food della 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in programma dal 28 agosto al 7 settembre 2024. Per lo chef imprenditore trevigiano l’edizione 2024 della Mostra rappresenta un traguardo: per lui, infatti, si tratta della 15ª volta in cui cucinerà per i divi e per tutti coloro che vorranno accomodarsi alla Terrazza Biennale, di fronte al Red Carpet, e del ristorante del Palazzo del Casinò.
Stregati dai sapori italiani di Tino Vettorello: George Clooney e Brad Pitt a Venezia con lo chef.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Al club non omologato di Elisabetta Franchi

L’ispirazione della collezione autunno-inverno 2024/25 nasce dall’immagine senza tempo delle uniformi dei college inglesi, che Elisabetta Franchi ha reinterpretato partendo

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”