Produttori di gioielli della terra, vinai, brand che hanno legami col mondo food e chef importanti. La mostra del cinema di Venezia è una grande occasione per offrire al mondo dei vip e addetti ai lavori un assaggio di quanto il Made in Italy riesce a produrre. Ecco chi tra le eccellenze del mondo del food c’è in questa edizione 2024.

Nella splendida cornice della 81a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, De’Longhi celebra l’incontro tra due tradizioni italiane: il caffè e il cinema. Con l’aiuto di Mattia Stanga, brand voice di De’Longhi, il progetto prevede la realizzazione di contenuti video che esplorano le diverse interpretazioni del concetto di “perfetto” nel rito del caffè.
“Qual è il tuo caffè perfetto?” È questa la domanda che Mattia porrà a tutti coloro che passeranno presso La Terrazza per definire gesti, gusti e abitudini che rendono unico il rituale del caffè e la ricerca del caffè perfetto.

Dal 28 agosto al 7 settembre, in occasione dell’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Masciarelli Tenute Agricole torna a Venezia come partner vinicolo esclusivo della Terrazza Cinematografo. Per il secondo anno consecutivo i vini della cantina abruzzese saranno protagonisti al Lido di tutte le iniziative organizzate nello spazio esterno vista mare dell’Hotel Excelsior,progettato dall’agenzia bolognese di marketing emozionale Joydis. Una partnership che conferma l’impegno costante dell’azienda vitivinicola nell’essere ambasciatrice di arte e bellezza, affiancandosi alla storica Rivista del Cinematografo, il media che dà il nome alla Terrazza, edita dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, promotrice dal 1947 della cultura cinematografica del Bel Paese su mandato della Conferenza Episcopale Italiana.

Con questa prestigiosa collaborazione Casa Marrazzo compie un significativo passo verso il mondo del cinema, avvalendosi di un importante partner come I Wonder Pictures, forte di tre Leoni vinti nel 2023, due Oscar a gennaio e il sodalizio con la casa di produzione hollywoodiana A24 rinnovato per il 2025. Questa sinergia offre l’opportunità di far conoscere i prodotti del brand, a cominciare dall’iconico pomodoro San Marzano, durante una delle manifestazioni culturali più rilevanti e longeve a livello mondiale – la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – contribuendo così a dare lustro alla propria terra, con la sua straordinaria ricchezza in biodiversità e terroir.

