26 Settembre 2024

Milano Beauty Week 2024: ecco gli appuntamenti

Di Luca apre una SPA in città. E le novità di Esxence, le esperienze di bellezza di Essentiàlia, il lancio di Sprout, il talk di Myriam Mazza.

26 Settembre 2024

Milano Beauty Week 2024: ecco gli appuntamenti

Di Luca apre una SPA in città. E le novità di Esxence, le esperienze di bellezza di Essentiàlia, il lancio di Sprout, il talk di Myriam Mazza.

26 Settembre 2024

Milano Beauty Week 2024: ecco gli appuntamenti

Di Luca apre una SPA in città. E le novità di Esxence, le esperienze di bellezza di Essentiàlia, il lancio di Sprout, il talk di Myriam Mazza.

In occasione della terza edizione di Milano Beauty Week, la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, Esxence – The Art Perfumery Event, partner insieme a Cosmoprof di questa iniziativa diCosmetica Italia – Associazione nazionale imprese cosmetiche, invita a esplorare la forza del profumo attraverso un’installazione artistica coinvolgente che combina botanica, video art e olfatto, dal titolo Scented Art – Saving Beauty, Building Future.

Realizzata all’interno di Palazzo Giureconsulti, nella Sala Passi Perduti, l’installazione mette in risalto la forte connessione tra arte e scienza nei processi di creazione della bellezza. La dimensione olfattiva si affianca ad esse e il profumo diventa una chiave per immaginare il futuro, preservando la natura e la memoria del mondo. Alcune opere digitali dell’artista Debora Hirsch, che affrontano le problematiche legate alle specie vegetali in pericolo di estinzione e attirano l’attenzione sulla preservazione della biodiversità del nostro ecosistema, saranno accompagnate dalle creazioni olfattive di Andrej Babicky che interpreterà la visione di Debora Hirsch attraverso il profumo.

Grazie al sostegno dellItalian Perfumery Institute, nato con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza italiana con percorsi accademici e professionali specializzati, i visitatori potranno annusare un’antologia di materie prime sia naturali che sintetiche selezionate accuratamente da MANE, casa essenziera tra i leader mondiali del settore e scoprire le tendenze future della profumeria. Nello spazio dedicato ad Esxence si terranno inoltre workshop e incontri con esperti e creativi del mondo dell’arte e della profumeria, tra cui quello con gli artisti e i curatori dell’installazione, in programma sabato 28 settembre. Il calendario completo degli appuntamenti, accessibili su prenotazione, sarà disponibile sul sito ufficiale della Milano Beauty Week, sull’app dedicata e sui social media.

Myriam Mazza, specializzata in scienze e tecnologia cosmetiche. Da diversi anni è impegnata nei progetti di cura dermocosmetica per i malati oncologici.
Giovedì 26 settembre, a partire dalle ore 14.40, sarà ospite alla MILANO BEAUTY WEEK presso il PALAZZO CASTIGLIONI (CORSO VENEZIA 27, MILANO) all’evento DERMOCOSM ideato dal Prof. Antonino Di Pietro.

Myriam è la prima farmacista a ricevere il premio Leone d’Oro alla carriera ed è la fondatrice del progetto “Ricomincio da Me”, associazione no profit che ha come mission l’affermazione del concetto di bellezza come bene comune.
La dermocosmesi oncologica è una competenza che permette di contenere – spiega Myriam Mazza – di alleviare ed anche prevenire gli effetti collaterali a carico della pelle che subentrano durante le terapie oncologiche.  Questi effetti indesiderati , spesso imprevedibili e soggettivi , possono creare non solo forti ripercussioni psicologiche , ma anche ripercussioni sull’aderenza terapeutica con serie difficoltà a seguire le terapie.  L’aiuto del cosmetico , con consiglio personalizzato rappresenta un plus nella presa in carico del paziente oncologico da parte del farmacista specializzato.  Ringrazio di cuore il Prof. Antonino Di Pietro per avermi dato l’opportunità di parlare del mio lavoro quotidiano che svolgo sia al banco della farmacia che con l’associazione no-profit “Ricomincio da Me”, con l’accudimento della pelle delle persone che affrontano le terapie oncologiche.  Parlare delle diverse storie cliniche che affronto, mi permette anche di parlare delle persone che incontro e delle loro storie umane.  Parlare delle loro storie è parlare di vita”.
Sprout e la sua matita saranno presenti alla Milano Beauty Week all’evento di solidarietà Beauty Gives Back del 30 settembre. Si tratta dell’unica matita piantabile al mondo
che si trasforma in fiori, piante ed erbe aromatiche e l’unico eyeliner piantabile che ricresce in fiori selvatici
dopo l’uso, sarà presente alla Milano Beauty Week nell’ambito dell’evento di solidarietà “Beauty Gives
Back” in programma sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre a Palazzo Castiglioni a Milano.

L’APERTURA DI DI LUCA SPA

Il nuovo salone Di Luca Milano Spa, situato in Via Bramante 7, si prepara al grande evento di inaugurazione che si terrà giovedì 26 settembre, in concomitanza con la Milano Beauty Week Milanese. L’evento vedrà la partecipazione di giornalisti, vip, opinion leader, buyer e top client che potranno scoprire in anteprima la fantastica location e i trattamenti della Spa Di Luca Milano che offre un’esperienza di benessere a 360°. La mission dell’azienda è scoprire la bellezza come armonia di sé, lasciandosi avvolgere dal fascino di uno
spazio puro, esclusivo ed elegante. I prodotti e i trattamenti sono nati dall’amore e dalla ricerca che
rendono la cura personale unica e autentica. Questa è la tendenza del nuovo centro Di Luca Milano Spa: creare uno stile di vita nato dall’attenzione e dalla passione, perché la bellezza non è superficie e curarsene è una attitudine. La filosofia si basa su numerosi anni di esperienza, partendo dalla qualità delle materie prime scelte per essere le migliori esistenti sul mercato fino all’intensa ricerca e sviluppo.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”