Di Luca apre una SPA in città. E le novità di Esxence, le esperienze di bellezza di Essentiàlia, il lancio di Sprout, il talk di Myriam Mazza.
In occasione della terza edizione di Milano Beauty Week, la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, Esxence – The Art Perfumery Event, partner insieme a Cosmoprof di questa iniziativa diCosmetica Italia – Associazione nazionale imprese cosmetiche, invita a esplorare la forza del profumo attraverso un’installazione artistica coinvolgente che combina botanica, video art e olfatto, dal titolo Scented Art – Saving Beauty, Building Future.
Realizzata all’interno di Palazzo Giureconsulti, nella Sala Passi Perduti, l’installazione mette in risalto la forte connessione tra arte e scienzanei processi di creazione della bellezza. La dimensione olfattiva si affianca ad esse e il profumo diventa una chiave per immaginare il futuro, preservando la natura e la memoria del mondo. Alcune opere digitali dell’artista Debora Hirsch, che affrontano le problematiche legate alle specie vegetali in pericolo di estinzione e attirano l’attenzione sulla preservazione della biodiversità del nostro ecosistema, saranno accompagnate dalle creazioni olfattive di Andrej Babickyche interpreterà la visione di Debora Hirsch attraverso il profumo.
Grazie al sostegno dell‘Italian Perfumery Institute, nato con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza italiana con percorsi accademici e professionali specializzati, i visitatori potranno annusare un’antologia di materie prime sia naturali che sintetiche selezionate accuratamente da MANE, casa essenziera tra i leader mondiali del settore e scoprire le tendenze future della profumeria. Nello spazio dedicato ad Esxence si terranno inoltre workshop e incontri con esperti e creativi del mondo dell’arte e della profumeria, tra cui quello con gli artisti e i curatori dell’installazione, in programma sabato 28 settembre. Il calendario completo degli appuntamenti, accessibili su prenotazione, sarà disponibile sul sito ufficiale della Milano Beauty Week, sull’app dedicata e sui social media.
L’APERTURA DI DI LUCA SPA
Il nuovo salone Di Luca Milano Spa, situato in Via Bramante 7, si prepara al grande evento di inaugurazione che si terrà giovedì 26 settembre, in concomitanza con la Milano Beauty Week Milanese. L’evento vedrà la partecipazione di giornalisti, vip, opinion leader, buyer e top client che potranno scoprire in anteprima la fantastica location e i trattamenti della Spa Di Luca Milano che offre un’esperienza di benessere a 360°. La mission dell’azienda è scoprire la bellezza come armonia di sé, lasciandosi avvolgere dal fascino di uno spazio puro, esclusivo ed elegante. I prodotti e i trattamenti sono nati dall’amore e dalla ricerca che rendono la cura personale unica e autentica. Questa è la tendenza del nuovo centro Di Luca Milano Spa: creare uno stile di vita nato dall’attenzione e dalla passione, perché la bellezza non è superficie e curarsene è una attitudine. La filosofia si basa su numerosi anni di esperienza, partendo dalla qualità delle materie prime scelte per essere le migliori esistenti sul mercato fino all’intensa ricerca e sviluppo.
Molto interesse ha suscitato all’ultima edizione dell’ILTM di Cannes l’iniziativa imprenditoriale di dueragazzi italiani, Beyond The Gates. Si tratta di
Relax e famiglia sono sinonimi di Natale. Ma vuoi mettere evitare di smaltire email e telefonate al rientro dalle ferie?
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!
Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi.
Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”