20 Settembre 2023

Marcello Supersottile: il nuovo portabito di Toscanini

Una piccola opera di ingegno per sopperire alla mancanza di spazio. Tutti i modelli in legno di faggio.

20 Settembre 2023

Marcello Supersottile: il nuovo portabito di Toscanini

Una piccola opera di ingegno per sopperire alla mancanza di spazio. Tutti i modelli in legno di faggio.

20 Settembre 2023

Marcello Supersottile: il nuovo portabito di Toscanini

Una piccola opera di ingegno per sopperire alla mancanza di spazio. Tutti i modelli in legno di faggio.

Toscanini, azienda leader nella produzione di soluzioni e accessori per appendere, lancia il portabito Marcello Supersottile realizzato in legno di faggio in pezzo unico, senza giunzioni, con uno spessore di soli 8mm e un peso piuma di 73 grammi (nella versione con flock antiscivolo sulla spalla).

Un progetto rivoluzionario e innovativo che propone leggerezza e linee sottili in un prodotto dalle alte performance estetiche, qualitative e funzionali. La collezione SuMisura™, iconica proposta dallo stile sartoriale dell’azienda, si amplia con una soluzione dalle dimensioni contenute che garantisce il corretto supporto alle camicie, ai top e ai capi leggeri.

Il portabito Marcello Supersottile, grazie a un attento studio progettuale, ha infatti uno spessore minimo di soli 8 mm: un terzo dell’ingombro rispetto a un normale portacamicia che misura 22/24 mm.

Altra caratteristica di questo modello è la leggerezza. Marcello Supersottile ha un peso compreso tra i 73 gr della versione con taglio spallina e i 127 gr della versione con asta contro i 243 gr dei portacamicie tradizionali. Una peculiarità resa possibile dall’incontro tra design e tecnologia.

Marcello Supersottile è un portabito realizzato in legno di faggio in pezzo unico, senza giunzioni, dal design elegante e slanciato, ideale per i grandi armadi dedicati alle camicie, perfetto per appendere top e petites robes, indispensabile a bordo di yacht e aerei privati dove ridurre il peso è un’esigenza.

La nuova proposta Toscanini è versatile e per coerenza stilistica si abbina facilmente anche alle collezioni Italian Classic e Light Design dell’azienda. È disponibile in 4 versioni: con taglio spallina, con taglio e clips per appendere gonne e pantaloni, con taglio e asta per i pantaloni, con taglio e flock per top e camicie in seta.

Marcello Supersottile è una piccola opera d’ingegno, a cui la sottrazione ha donato slancio senza togliere bellezza né sostanza.

I modelli in legno di faggio sono disponibili nelle finiture Cerato, Noce Canaletto e Wengé e possono essere personalizzati con le iniziali, il nome dello yacht o del brand.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”