Quando è partita nel 2014, la campagna ‘Live in Levi’s Project’ era una scommessa. LEVI’S chiedeva ai propri consumatori di mostrare cosa facevano coi loro jeans. Oggi il marchio Usa lancia a livello globale la nuova interpretazione “WE ARE 501®”. I protagonisti della campagna sono Caroline de Maigret (scrittrice, modella e produttrice musicale francese), Classixx (DJ duo americano) e Yi Zhou (artista multimedia cinese). Attraverso le storie raccolte, gli artisti mostreranno come i 501® siano originali, globali e resi unici dalle persone che li indossano
La piattaforma digitale LIVE IN LEVI’S, creata per connettere la vastissima comunità di fans Levi’s di tutto il mondo attraverso la condivisione delle proprie avventure, usa l’aggregazione come mezzo, lo storytelling, social media ed e-commerce come obiettivo. La pubblicità online oggi si fa così. Creato con AKQA – innovation company – il modello online serve come punto di riferimento per tutti i fans di Levi’s nel mondo per raccontare, documentare e condividere globalmente le loro storie uniche, attraverso i social.
Ma vi stiamo raccontando anche di uno shift unico ed epocale nel campo della comunicazione. Sentite cosa dice Jennifer Sey, chief marketing office di Levi’s: “Le persone che indossano i Levi’s sono sempre state fonte di ispirazione per noi”.
Gli influencer sono un conto, vero. Infatti secondo un rapporto McKinsey del 2014 il “passaparola” attraverso personaggi chiave del web, che non vuol dire necessariamente popolarissimi e seguitissimi ma altamente esperti in un campo, genera il doppio delle vendite rispetto alla pubblicità tradizionale. Ma qui siamo di fronte a una vera “consumer inspiration revolution” che ha già portato marchi blasonati (Merchedes Benz, Lego, Ikea) a sollecitare progetti dei clienti da cui attingere.
Per questo noi di The Way Magazine ve lo diciamo ora con convinzione: attraverso i vostri profili social, cercate di essere ispirazione innovativa per i vostri brand preferiti. Racconteremo con entusiasmo i vostri risultati.