9 Febbraio 2016

Live in Levi’s, l’ispirazione viene dai consumer

9 Febbraio 2016

Live in Levi’s, l’ispirazione viene dai consumer

9 Febbraio 2016

Live in Levi’s, l’ispirazione viene dai consumer

Quando è partita nel 2014, la campagna ‘Live in Levi’s Project’ era una scommessa. LEVI’S chiedeva ai propri consumatori di mostrare cosa facevano coi loro jeans. Oggi il marchio Usa lancia a livello globale la nuova interpretazione “WE ARE 501®”. I protagonisti della campagna sono Caroline de Maigret (scrittrice, modella e produttrice musicale francese), Classixx (DJ duo americano) e Yi Zhou (artista multimedia cinese). Attraverso le storie raccolte, gli artisti mostreranno come i 501® siano originali, globali e resi unici dalle persone che li indossano

La piattaforma digitale LIVE IN LEVI’S, creata per connettere  la vastissima comunità di fans Levi’s di tutto il mondo attraverso la condivisione delle proprie avventure, usa l’aggregazione come mezzo, lo storytelling, social media ed e-commerce come obiettivo. La pubblicità online oggi si fa così. Creato con AKQA – innovation company – il modello online serve come punto di riferimento per tutti i fans di Levi’s nel mondo per raccontare, documentare e condividere globalmente le loro storie uniche, attraverso i social.

Ma vi stiamo raccontando anche di uno shift unico ed epocale nel campo della comunicazione. Sentite cosa dice Jennifer Sey, chief marketing office di Levi’s: “Le persone che indossano i Levi’s sono sempre state fonte di ispirazione per noi”.

Gli influencer sono un conto, vero. Infatti secondo un rapporto McKinsey del 2014 il “passaparola” attraverso personaggi chiave del web, che non vuol dire necessariamente popolarissimi e seguitissimi ma altamente esperti in un campo, genera il doppio delle vendite rispetto alla pubblicità tradizionale. Ma qui siamo di fronte a una vera “consumer inspiration revolution” che ha già portato marchi blasonati (Merchedes Benz, Lego, Ikea) a sollecitare progetti dei clienti da cui attingere.

Per questo noi di The Way Magazine ve lo diciamo ora con convinzione: attraverso i vostri profili social, cercate di essere ispirazione innovativa per i vostri brand preferiti. Racconteremo con entusiasmo i vostri risultati.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”