9 Aprile 2023

Le pietanze di Pasqua, fantasia di chef

Dalle Langhe, Daniel Zeilinga. A Napoli nel centro storico si degustano piatti con gli chef. Il San Martino di Arenzano in Liguria e il Sereno Lago di Como attendono turisti per stupire con piatti e panorami.

9 Aprile 2023

Le pietanze di Pasqua, fantasia di chef

Dalle Langhe, Daniel Zeilinga. A Napoli nel centro storico si degustano piatti con gli chef. Il San Martino di Arenzano in Liguria e il Sereno Lago di Como attendono turisti per stupire con piatti e panorami.

9 Aprile 2023

Le pietanze di Pasqua, fantasia di chef

Dalle Langhe, Daniel Zeilinga. A Napoli nel centro storico si degustano piatti con gli chef. Il San Martino di Arenzano in Liguria e il Sereno Lago di Como attendono turisti per stupire con piatti e panorami.

Daniel Zeilinga, chef del Fàula Ristorante, presso il Resort Casa di Langa, nelle Langhe piemontesi, è pronto ad accogliere i suoi ospiti per il pranzo di Pasqua con un inedito menù che ruota attorno alle materie prime della primavera. Quattro portate principali che lo chef ha creato esclusivamente per le feste pasquali. Inizia con i divertenti Canapé di benvenuto il menù pasquale del Fàula Ristorante, per proseguire con Gambero latticello e basilico, un antipasto che ruota attorno al concetto di freschezza e cremosità. Lo Scamone vitellato insalata di puntarelle e il suo fondo, il secondo antipasto, parla piemontese, con lo scamone selezionato dalla macelleria Boasso di Grinzane Cavour, a due passi dal resort, che viene accostato alle croccanti puntarelle.

Il primo è il golosissimo Tortello alla bergese, arricchito da spuma di parmigiano Vacche Rosse.
Grande protagonista della tradizione, l’agnello arrosto, servito con gli asparagi, prodotti nell’orto biodinamico del Resort, da cui provengono tutti gli ortaggi e le verdure utilizzati dallo chef nei piatti del Fàula Ristorante.
A chiudere un dessert originalissimo: Sorpresa pasquale, tutto da scoprire a fine percorso.


L’agnello arrosto, asparagi, bernese e il suo fondo secondo lo chef di Casa di Langa, Daniel Zeilinga.

Lunedì di Pasquetta a Vodnjan (Dignano) per assaggiare la špaleta (tradizionale prosciutto essiccato) Vodnjan (Dignano) val bene una Pasquetta: il borgo, nel sud dell’Istria, incanta i visitatori con il suo ricco patrimonio culturale, con i suoi colorati murales (una quarantina), con i suoi spazi dedicati all’arte e, infine, li prende per la gola con la špaleta, tradizionale prosciutto essiccato per quattro mesi. A Pasquetta si potrà semplicemente degustarlo, oppure per i più sportivi c’è anche l’opportunità di partecipare alla Špaleta Run, corsa a tappe (3+3 km) con soste gourmet

Vodnjan (Dignano) © iStock.com/Sewer11 

Il Sereno Lago di Como, pluripremiato Hotel 5 stelle lusso progettato da Patricia Urquiola e parte del Gruppo Sereno Hotels guidato da Luis Contreras, è pronto per il weekend di Pasqua con le novità della stagione 2023 e un menù dedicato, proposto domenica 9 e lunedì 10 aprile a pranzo dall’executive chef del ristorante 1 Stella Michelin Il Sereno Al Lago Raffaele Lenzi.

Una pausa rigenerante dalla quotidianità, all’insegna del relax e della buona cucina, il ristorante Al Lago, una Stella Michelin sotto la guida dell’Executive Chef Raffaele Lenzi.

L’asparago bianco di Bassano nel menu del Sereno al Lago di Como.

In riviera ligure uno spazio da sogno aspetta turisti e vacanzieri locali per Pasqua. Un ristorante, un beach bar estivo e 2 grandi piscine si affacciano sul mar Ligure. La Classe del design italiano per una vacanza da sogno, in un contesto unico chiamato Hotel Punta San Martino, ad Arenzano.

Il ristorante dell’hotel sorge in una suggestiva e spettacolare location, a strapiombo sul mare e con vista mozzafiato verso il Monte di Portofino e la Riviera Ligure. Un romantico e panoramico angolo culinario che segue l’apertura stagionale dell’Hotel ed è perfetto anche per cerimonie ed eventi.

La Punta, è situato in una location di straordinario fascino, a picco sul mar Ligure
e con vista verso l’intera fascia costiera.

A Napoli, capitale italiana di molti piatti tipici pasquali, c’è la manifestazione “Vedi Napoli e poi mangia” alla Domus Ars di via Santa Chiara 10. In questo “viaggio del gusto” si ritroveranno diverse tipologie di cibo per diverse location: dall’intimità delle chiese e dei luoghi in cui si fa musica, agli spazi più ampi e aperti per “catturare” un pubblico sempre più eterogeneo e per valorizzare la Napoli policentrica.

Tra gli eventi segnaliamo

Domenica 9 Aprile ore 11.00

 Frittata di maccheroni

Relatore Antonio Puzzi

Chef Francesco De Gregorio

Musica RAFFAELLO CONVERSO in IL CANTO DI NAPOLI chitarra Franco Ponzo

Martedì 11 Aprile ore 16.00

Sfogliatella

Relatrice Elisabetta Moro

 Chef Aniello Di Caprio

Musica LALLA ESPOSITO E MASSIMO MASIELLO in “SFOGLIATELLE E ALTRE STORIE D’AMORE”

·     Deliveroo rende omaggio alla Pasqua con una speciale limited edition dell’uovo di cioccolato dall’iconico ​color teal, disponibile in esclusiva a Milano e Roma negli store Deliveroo Hop.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Street art nella terra degli Etruschi

La street art a Riparbella, nella terra degli Etruschi, in provincia di Pisa, sta facendo rinascere un borgo. L’abbellimento sulle pareti dei palazzi porta

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”