20 Aprile 2017

Lavazza celebra la Giornata della Terra

Due speciali tv dagli ultimi tre calendari Lavazza celebrano la Giornata della Terra il prossimo 21 e 23 aprile. La partnership con Discovery.

20 Aprile 2017

Lavazza celebra la Giornata della Terra

Due speciali tv dagli ultimi tre calendari Lavazza celebrano la Giornata della Terra il prossimo 21 e 23 aprile. La partnership con Discovery.

20 Aprile 2017

Lavazza celebra la Giornata della Terra

Due speciali tv dagli ultimi tre calendari Lavazza celebrano la Giornata della Terra il prossimo 21 e 23 aprile. La partnership con Discovery.

Due speciali tv a cura di DuebProduzioni con la triologia degli ultimi tre calendari Lavazza celebrano la Giornata della Terra il prossimo 21 e 23 aprile.

Il calendario Lavazza, in collaborazione con Slow Food, è un esperimento che cavalca il trend corss-mediale di branded content, televisivo e digitale e mette in evidenza i Lavazza Calendars 2015-2017 con gli Earth Defenders, i custodi della “Terra Madre” di Africa, America e Asia, visti attraverso l’obiettivo di tre grandi autori della fotografia contemporanea quali Steve McCurry, J. Lawrence e Denis Rouvre, raccontati dalla voce potente e partecipata di Paola Maugeri, scrittrice e voce radiofonica da sempre portavoce dei valori di sostenibilità e di cura dell’Ambiente.

Il 21 e 23 aprile 2017 la Giornata della Terra in tv con le foto dei calendari Lavazza.
Il 21 e 23 aprile 2017 la Giornata della Terra in tv con le foto dei calendari Lavazza.

We are What We Live” lo speciale dedicato al Calendario “d’autore” di quest’anno, esplora sei stati dell’Asia, in 12 scatti che riprendono altrettanti “eroi” simbolo della Terra che abitano. Uno storytelling efficace, che racconta il punto di vista del fotografo Denis Rouvre, in un gioco di corrispondenze artistiche, tra la geografia dei volti e la geografia dei luoghi di appartenenza.

In occasione del giorno della Terra, il gruppo Discovery Italia accoglie così su due dei suoi principali canali lo speciale “We Are What We Live” in onda venerdì 21 aprile alle ore 23.00 su Focus (canale 56) con replica il sabato 22 aprile alle ore 11.50 e la domenica 23 aprile alle ore 15.10; è prevista la visione anche su NOVE nella giornata di domenica 23 aprile alle ore 10.00.

Sui canali tv di Discovery Italia branded content Lavazza.
Sui canali tv di Discovery Italia branded content Lavazza.

Alla trilogia delle ultime edizioni Calendario Lavazza 2015-2017 è invece dedicato lo speciale “The Earth Defenders” in onda venerdì 28 aprile alle ore 23.00 su Focus (canale 56) con replica il sabato 29 aprile alle ore 11.50 e la domenica 30 aprile alle ore 15.10; è prevista la visione anche su NOVE nella giornata di domenica 30 aprile alle ore 10.00. Inoltre, in ottica di distribuzione cross-mediale del content è stato realizzato su Dplay, il servizio OTT gratuito di Discovery Italia, un branded channel dove sono disponibili tutti i contenuti della video strategy realizzata da DUEB per Lavazza, dedicati al “dietro le quinte” di questo viaggio, mentre dal 26 al 28 aprile alle ore 17.40 su Focus, sarà on-air una selezione speciale di alcune tra le più significative clip che celebrano i protagonisti di questo progetto.

DUE B s.r.l. è una società di produzione audiovisiva, fondata nel 2012 da Luna Berlusconi, attiva in Italia e all’estero nella creazione, produzione e distribuzione di format televisivi e digitali. .

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”