Capita, a volte, di stupirsi per il successo raggiunto da un’azienda, soprattutto se questa è giovane e non ha grandi gruppi alle spalle. Ma quando si analizzano più nel dettaglio le caratteristiche, le dinamiche che hanno portato l’azienda in questione al successo allora ci si stupisce meno. Stampaprint questo successo l’ha raggiunto poiché è stata in grado di cogliere un epocale cambiamento del mercato dettato dai processi sempre più massicci di digitalizzazione. E stiamo parlando della stampa online che ha rivoluzionato il mercato di riferimento essendo in grado di offrire prodotti stampati, ma non solo quelli tradizionalmente intesi, di elevata qualità a prezzi più bassi rispetto alle attività tradizionali, garantendo, al contempo, velocità di realizzazione, rapidità nella consegna dei prodotti finiti direttamente al domicilio indicato e, fattore non meno importante, facilità nella preparazione dei file per i prodotti da realizzare.
Come funziona la stampa online
La stampa online funziona in maniera molto semplice e immediata. Innanzitutto bisogna che sia chiara una cosa: tutti possono utilizzare i servizi di stampa online di Stampaprint perché sono facili e intuitivi e, rispetto al servizio di stampa tradizionale, permettono di seguire da vicino il proprio prodotto e realizzarlo passa a passo ottenendo un risultato qualitativamente elevato a un costo inferiore. Come si diceva chiunque può ordinare e acquistare materiale pubblicitario e stampati di ogni tipo. L’ordine può essere effettuato comodamente da casa e i materiali scelti possono essere personalizzati a seconda delle esigenze. Basta avere a disposizione un device, dal classico pc al tablet, passando per lo smartphone, selezionare il prodotto con le diverse caratteristiche che interessano, le quantità e in pochi click l’ordine è nel carrello. In pochi giorni il tutto arriva a destinazione e le spedizioni possono essere tracciate sempre dal proprio device dopo essersi registrati come utenti.
Sempre più prodotti in catalogo
Da quanto Stampaprint è nata, nel 2011, il catalogo dei prodotti si è continuamente arricchito tanto che sarebbe più appropriato parlare di web to print per rendere appieno l’attività ad ampio raggio offerta online. A fianco di prodotti tradizionalmente legati al mondo della stampa – e parliamo di volantini, biglietti da visita, flyer, pubblicazioni cartacee di vario tipo e formato… – troviamo moltissimi oggetti di altro tipo come magliette, t-shirt, felpe, polo, cappellini, ma anche occhiali da sole, asciugamani, penne, chiavi usb, teli mare, borracce… Questo per dire che la parola ‘stampa’ non deve trarre in inganno perché basta visitare il sito di Stampaprint per rendersi conto di quanti prodotti ci siano in catalogo.
Personalizzare per avere prodotti unici e inimitabili
La personalizzazione di questi prodotti è un altro punto di forza dell’azienda che offre la possibilità – attraverso strumenti e programmi facili da utilizzare e uno staff di supporto che non abbandona mai il cliente – di rendere unici prodotti che rischierebbero, altrimenti, di confondersi in mezzo a molti altri. È possibile, infatti, inserire il logo della propria azienda, scegliere i colori, stampare frasi, nomi e scritte a piacimento. Come si diceva, se le nostre capacità grafiche sono limitate e si ha il timore di incorrere in qualche errore, Stampaprint offre un supporto continuo online che permette di muoversi con maggiore sicurezza nel mondo del web to print.