Gli shorts sotto la giacca da uomo, anche in mise elegante, sono ormai un trend sdoganato. Ma mai come in questa tonata di sfilate maschili a Milano l’attitudine a mischiare il lungo e il corto è tornata massicciamente sulle passerelle più prestigiose.
Le foto che ci arrivano da FashionFlash ce lo dimostrano. Prendete Billionaire, il marchio per il quale disegna Philip Plein. Ha abbinato una giacca di pelle stile Beat It di Michael Jackson, leggermente più lunga del celebre video anni 80, con un paio di shorts dal sapore tropicale. Mentre MSGM ha puntato a quadretti sotto le geometrie, con volumi fascianti che salgono dalle caviglie. Plein Sport ha invece declinato la tendenza con dei leggings maschili sotto calzoncini bianchi. Christian Pellizzari ha sfoderato fantasie non necessariamente abbinate sopra e sotto, mentre Bikkembergs ha voluto portare un po’ si sporty chic alla sua giacca rigorosa, di nuovo allungata, indossata con micro-shorts.
Les Hommes è coerente con la maxi t-shirt doppia manica mentre Marcelo Burlon ha chiaramente tratto ispirazione dal popolo della notte per i suoi pantaloncini.
Insolito per Salvatore Ferragamo mandare in passerella i monocromatici giacconi con un bel taglio ai pantaloni. Vedete poi nelle foto cosa hanno inventato come look abbinato Wolf Totem e Wood Wood, un chiaro segnale che anche nel casual wear i pantaloni corti sono di gran tendenza.
Foto per gentile concessione di Laura Villani. Per visionare i suoi lavori www.flashfashion.it