Quando in autunno 2023 Harry Styles si è tagliato i capelli biondi che l’hanno reso celebre, il mondo del pop non è stato solo a guardare. E tutti i fashion stylist si sono accodati, i cacciatori di trend si sono interrogati sull’orgoglio della testa rasata. E ora che nella fashion season mondiale si iniziano a vedere i primi risultati di questa tendenza sugli uomini, il trend è definitivamente affermato.
COSA SUCCEDE – L’analisi dei dati di ricerca di Google Trends rivela che le ricerche online su “come radersi la testa” sono esplose del 489% in tutto il mondo pochi giorni dopo che Harry Styles ha detto addio ai suoi iconici capelli ricci e dà il benvenuto a un nuovo taglio alla moda. Una nuova scoperta del mercato di bellezza e benessere Fresha London rivela che le ricerche online su “come radersi la testa” sono esplose di oltre quattro volte il volume medio in una settimana. Anche le ricerche per “Harry Styles testa rasata” sono salite alle stelle del 503% in tutto il mondo dopo che Styles è stato visto avvicinarsi al nuovo fidanzato Taylor Russell al concerto degli U2 allo Sphere di Las Vegas la scorsa settimana.
LE CELEB LO HANNO SEGUITO – In molti sono stati sorpresi dall’extreme make over dell’ex One Direction e tanti hanno apprezzato la nuova era in fatto di chioma di Harry Styles. Che in effetti più si guarda più intriga, contribuendo alla quota hot di questo stile così trendy nel 2023 sfoggiato all’inizio dell’anno anche da Damiano dei Måneskin che lo aveva già reso appetitoso al punto giusto. Senza considerare che la shaved head ha anche conquistato di recente le nuove icone femminili come Iris Law, Florence Pugh e Shiloh Pitt, la figlia di Brad e Angelina Jolie, a dimostrazione, come anni prima Natalie Portman e Charlize Theron, che questo taglio ha un Dna elegante e adattabile su entrambi i sessi.