Chi ha acquistato uno dei televisori smart e ha una passione per l’arte, per il teatro e per l’opera, finalmente potrà sentirsi soddisfatto e gustarsi i vari eventi direttamente a casa grazie alla nuova piattaforma di Nexo+. Sulle smart tv arriva quindi la cultura.
Si tratta di un servizio streaming differente. Quando si parla di servizio di streaming e on demand e dei televisori smart, spesso si fa riferimento a quelle piattaforme che propongono programmi televisivi, film, serie animate ed eventi sportivi.
Il teatro e l’arte sembravano quindi messi ai margini viste le tematiche affrontate da queste piattaforme e proprio per colmare questa sorta di mancanza è nata Nexo+, l’unica piattaforma che permette agli amanti del teatro di potersi godere i vari spettacoli stando a casa propria.
Una piattaforma per gli amanti del cinema d’arte e non solo
Chi si domanda cosa sia possibile gustarsi nei propri televisori con questo nuovo servizio, deve sapere che Nexo+ è una piattaforma che, come piatto principale, offre la possibilità di guardare in replica alcuni degli spettacoli teatrali italiani che vengono appositamente ripresi e poi inseriti nella piattaforma di streaming digitale.
Ma non solo questo tipo di contenuti: anche l’opera e il balletto, che interessa a un gran numero di persone al contrario di quanto si possa immaginare, sono eventi che si possono cercare sulla piattaforma grazie al pratico motore di ricerca interno che permette appunto di trovare questo tipo di contenuti.
Inoltre occorre parlare della presenza di tanti film appartenenti al cinema d’autore, nonché la presenza di una sezione dedicata ai documentari e ai vari approfondimenti culturali.
Tutti i diversi contenuti sono suddivisi in diverse aree per semplificare la ricerca, proprio come accade per i più noti servizi di streaming e on demand di Netflix, Dplus e Infinity.
I contenuti sono completamente differenti ma Nexo Digital, mediante i suoi rappresentanti, ha sostenuto che questo tipo di servizio sarà in grado di attirare un gran numero di persone che amano questo genere di contenuti.
Quanto costerà il nuovo servizio
Il servizio di Nexo+ per le smart tv avrà un costo di abbonamento mensile pari a 9,90 euro e questa piattaforma è disponibile a partire dal 10 aprile 2021.
Il catalogo, che contiene oltre 90 programmi completamente differenti, verrà costantemente aggiornato, come promesso dai responsabili di Nexo Digital, offrendo quindi un tipo di intrattenimento sempre presente e allo stesso tempo permettendo agli appassionati di questi contenuti di non avere mai quella sensazione di programma già visto.