Artista, blogger/influencer e personal trainer di Calisthenics, la disciplina che promuove l’allenamento all’aperto. Ad oggi l’influencer Simone Etere nato a Sansepolcro in Toscana, e ora residente in Umbria, è un fenomeno di Instagram, seguito da quasi 900mila persone.
Ha origini meridionali (campane e calabresi) di cui è fiero, alto 1,83, pesa 75kg, ha occhi verdi e capelli castani, una bella immagine per promuovere il suo stile di vita.
“Ho un grande tatuaggio che copre tutta la schiena, nello specifico una croce, che rappresenta quello in cui credo”, ci dice fiero. Simone ha molti valori uno dei più grandi è la fede che porta nel suo percorso e mette in tutto quello che fa. “Per me – confessa – la gratitudine per Dio sta alla base di tutto, senza gratitudine non c’è visuale, da questo traggo forza per i suoi piani, difatti il mio nome Instagram “s17ne” oltre a significare ovviamente il nome e data di nascita, cela uno stretto rapporto con Dio. Poiché 7 sono i doni dello Spirito Santo e 10 i Comandamenti”.
Simone è appassionato di sport, ama scoprire nuovi posti e portare la sua passione nelle sue collaborazioni mondiali.
Grazie alla sua determinazione e ambizione, è stato chiamato a collaborare con molti marchi, indossando e pubblicizzandone i capi, tra cui il noto brand sportivo Puma,
AmTourister, e di recente il magnifico brand “Gillette” “KingcGillette” in cui fanno parte anche Bobo Vieri, Luca Argentero e Daniele De Rossi.
“Altro mio interesse – racconta Simone – è pubblicizzare Resort e Hotel a livello internazionale. Per esempio recentemente nonostante la pandemia sono stato nell’hotel Papadopoli di Venezia e nel resort ArgentarioGolf&Resort a Porto Ercole, un posto caro a star della tv come Enrico Papi”.
L’atleta è stato il primo a rendere possibile alcuni tipi di movimenti ritenuti impossibili, è stato anche l’unico e primo in tutto il mondo a realizzare un aggancio estremo con la sola forza del collo/nuca rimamendo agganciato alla barra, nonchè simbolo della sua unicità. Ora è fonte d’ispirazione per molti in tutto il territorio.
Durante la settimana si allena tutti i giorni tranne il weekend, non segue un tipo di dieta specifica ma comunque si riguarda nell’alimentazione e recupero.
Insegna in varie palestre nella regione Umbria. In questi mesi di distanziamento sociale, ha messo a disposizione il suo sito web i suoi insegnamenti e i suoi workout, in modo da farsi seguire anche da chi è lontano. Sul sito si trovano varie schede e programmi di allenamento come le varie skill di Calisthenics, dal livello base o semplicemente per tenersi in forma.
All’interno c’è anche lo spazio dedicato al suo Team di allievi chiamato “Oversthenics”. Oltre il Calisthenics, perché il suo motto come sanno i suoi seguaci è andare sempre “oltre”.