L’azienda comasca Gruppo Gabel – leader in Italia nella realizzazione di tessili per la casa – è sbarcata a Milano, in Corso Garibaldi 65, con una nuova importante apertura, un Flagship Store GabelCASA elegante, moderno e innovativo che accoglie tutti e 4 i suoi brand Gabel1957, Somma1867, VallesusaCASA e Pretti.
All’interno, il piano superiore rappresenterà “un prezioso salotto”, un’area multi-funzione dedicata agli incontri 1-to-1, per le chiacchierededicate, per le consulenze personalizzate, speciali, per i clienti, i partner, la stampa, uno luogo di scambio, comunicazione, creatività e intrattenimento.
Un punto vendita moderno e sofisticato, dallo stile minimale ed elegante, in linea con le aperture degli ultimi mesi e con il nuovo concept allestitivo studiato appositamente per questo progetto che prende spunto dai nuovi negozi e dai restyling degli ultimi mesi.
La strategia del Gruppo Gabel prevede infatti da 18 mesi a questa parte investimenti mirati nell’apertura di nuovi negozi, nel rinnovo di quelli esistenti, nella personalizzazione dell’esperienza d’acquisto, nell’ ottimizzazione della customer journey ed ottimizzazione SEO nell’ online; insomma una vera e propria “phygital revolution”!
Il nuovo Flagship Store meneghino si affiancherà così a tutti gli altri store ma con un concept e un layout tutto nuovo: un ambiente ricco, elegante, raffinato che ben si adatterà a un contesto internazionale qual è Milano e diventerà punto di riferimento per i milanesi, che rimangono comunque il pubblico di riferimento del gruppo.
Michele Moltrasio, Amministratore Delegato del Gruppo Gabel afferma: «Il nostro obiettivo è di attuare sempre più delle strategie di posizionamento che porteranno a identificare in modo molto puntuale Gabel1957 come marchio innovativo, moderno e rivolto ad un target medio-alto che cerca prodotti stilisticamente interessanti e di sicura qualità, mentre Somma1867 -grazie al suo heritage di tradizione manifatturiera tessile laniera, successivamente ampliata a tutto il mondo home living lusso -dovrà rappresentare sempre più il nostro premium brand rivolgendosi ad un target raffinato ed internazionale. Vogliamo che i nostri valori e il nostro amore per i prodotti emergano immediatamente quando il cliente entra nei nostri negozi, desideriamo poter offrire un’esperienza di acquisto completa».
Il Flagship Store sviluppato con arredi/strutture in verticale, richiamerà a livello concettuale l’impostazione aziendale e la verticalità produttiva del Gruppo Gabel, l’unica manifattura a livello europeo che ha il controllo di tutta la filiera, dal filo di cotone (e lana) al prodotto finito e confezionato.
In apertura: accappatoio Ethos di Gabel1957.