Da Mido, Fiera internazionale dell’ottica a Milano, le ultime novità degli occhiali selezionate per voi impongono un trend: la montatura preziosa in molteplici (e inediti) materiali. Il più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell’
ELITE EYEWEAR – Occhiali ampi dai profili squadrati e dalle geometrie definite; montature tonde dallo spirito vintage anni 90 riproposto in chiave attuale; forme voluminose, affusolate e morbide con profili delicati. L’acetato di qualità e il metallo finemente lavorato delle cerniere, delle aste, del ponte e del doppio ponte si incontrano in una combinazione equilibrata di materiali creando silhouette curiose e irresistibili. E quando acetati diversi si uniscono in un’unica laminazione nascono stupefacenti giochi di colori e di contrasti che stupiscono e conquistano.
BOCCA DI FACE à FACE – Le forme dell’occhiale si allungano verso l’alto, regalando un fascino “felino”. I volumi giocano con sovrapposizioni asimmetriche, illuminate da tocchi metallici. Le linee dell’occhiale fanno sorridere lo sguardo e donano un’espressione libera e artistica. Inconfondibile l’astina con le scarpe. Questa montatura – unica e super glamour – sfoggia un romantico rosa cipria e le astine a contrasto in fantasia leopardata. Le lenti da sole in versione degradé aggiunge al mistero dello sguardo.
BUDRI – Budri, eccellenza italiana riconosciuta nel mondo per le sorprendenti lavorazioni del marmo, dopo il debutto parigino nel mondo dell’eyewear, ha presentato a MIDO una collezione arricchita da nuovi design e inedite varianti cromatiche. I marmi inediti e preziosi puntano al luxury. Il nuovo modello Palladio “aviator” in toni “Denim” è proposto in una Limited Edition di soli 15 pezzi esclusivi, estratti da una cava unica al mondo, ora in estinzione.
WOODONE – WooDone è il brand di occhiali in legno che trae ispirazione dai paesaggi del Sud TiroloI. Il legno, protagonista assoluto e anima del marchio, si impreziosisce di cristalli creando delle combinazioni inedite che mettono in luce la maestria della lavorazione artigianale e la cura estrema per i dettagli. Nasce la Brilliant Collection in cui i cristalli Swarovski vengono applicati lungo il bordo superiore del frontale e delle aste creando un occhiale di raffinata eleganza. L’esclusiva lavorazione della Brilliant Collection è disponibile per tutti i modelli e per tutte le colorazioni dell’attuale collezione WooDone.
éTé LUNETTES – La linea Plexiglass e la linea legno arricchiscono l’ampia proposta di montature été Lunettes in limited edition. Il cristallino plexiglass è impreziosito da incisioni floreali realizzate a mano da un artigiano francese, unico nella sua maestira, con l’utilizzo di microsfere; mentre l’acetato colorato incontra sottili essenze lignee applicate con delicatezza sui frontali e le aste creando contrasti esclusivi.
JULBO – Il brand francese Julbo ha presentato la collezione per la primavera/estate 2017: da leader nel mercato degli occhiali sportivi, Julbo sviluppa prodotti dall’alto contenuto in fatto di comfort e protezione. Come le proposte della linea Speed adatte a tutti gli sport outdoor orientati alla velocità. Quelle che vedete in foto sono le sintesi dei vari modelli. Linea comune: leggerezza assoluta.