18 Aprile 2022

Cosmoprof 2022, nel beauty la bellezza rianima lo spirito

Abitudini di consumo diverse, dopo il Covid, alla ricerca di nuovi ingredienti, formule all’avanguardia, packaging di design.

18 Aprile 2022

Cosmoprof 2022, nel beauty la bellezza rianima lo spirito

Abitudini di consumo diverse, dopo il Covid, alla ricerca di nuovi ingredienti, formule all’avanguardia, packaging di design.

18 Aprile 2022

Cosmoprof 2022, nel beauty la bellezza rianima lo spirito

Abitudini di consumo diverse, dopo il Covid, alla ricerca di nuovi ingredienti, formule all’avanguardia, packaging di design.

Per la prossima edizione, in programma dal 28 aprile al 2 maggio 2022 a Bologna, Cosmoprof, la fiera moindiale del mondo beauty, conferma il suo ruolo di trend-setter per l’industria cosmetica presentando in esclusiva CosmoTrends/Future View 2022-2027. Dopo le difficoltà dei mesi scorsi, l’industria cosmetica sta ripartendo, più forte di prima, nonostante uno scenario radicalmente diverso.

La bellezza ha la capacità di elevare il nostro spirito, instillare armonia nelle nostre vite e creare benessere. Le nuove formulazioni rassicurano e tranquillizzano, le soluzioni water-conscious ci fanno sentire in armonia con il pianeta, e perfino le ciglia possono trasmettere la nostra voglia di rinascere e tornare ad affrontare la quotidianità con energia e allegria. Nuovi ingredienti, formule all’avanguardia, packaging dal design rivoluzionario che rapidamente cambieranno le abitudini di consumo. Il risultato è una guida esclusiva per interpretare l’evoluzione del mercato beauty.

Curata da BEAUTYSTREAMS, l’iniziativa della presentazione dei trend, novità assoluta per questa edizione, propone un approccio a lungo termine, esaminando le tendenze più impattanti per il futuro del mercato e le abitudini dei consumatori dei prossimi cinque anni. Dall’analisi delle trasformazioni nell’ambito delle biotecnologie, della politica, dell’economia, del design, dell’arte e dell’industria alimentare, e dei movimenti di aggregazione sociale legati a tematiche come la sostenibilità e l’inclusività, BEAUTYSTREAMS proporrà un percorso immersivo ed emozionale, all’interno del Centro Servizi.

Nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione senza scopo di lucro per la Fondazione Openstreams, BEAUTYSTREAMS a Cosmoprof World Wide Bologna 2022 (28 aprile – 2 maggio 2022, Bologna Fiere) lancerà l’iniziativa “Stop Age Anxiety”. Durante Cosmoprof sarà possibile approfondire questo movimento in crescita e conoscere i marchi che adottano questo approccio positivo all’invecchiamento. Poiché l’aspettativa di vita della nostra popolazione si sta allungando, è tempo di trattare questa tematica con nuove modalità.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Armonia di sapori all’Armani Hotel

Armonia e sapori d’autunno al ristorante dell’Armani Hotel Milano. Lo chef Francesco Mascheroni si lascia ispirare dalla stagione e propone

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”