25 Giugno 2023

Come ricreare un’atmosfera SPA in casa

25 Giugno 2023

Come ricreare un’atmosfera SPA in casa

25 Giugno 2023

Come ricreare un’atmosfera SPA in casa

Gli anni passati in casa per motivi costrittivi ci hanno fatto riscoprire il tepore, l’accogliente dimensione e i comfort dello stare tra le quattro mura. Ora che si possono svolgere tutte le attività all’esterno, c’è un certo bisogno di rallegrarsi con il relax e le coccole private che più ci riempiono l’anima tra le mura domestiche. Le idee per la creazione di un’atmosfera rilassante e SPA in casa sono varie e stimolanti.

Come un countdown per il momento di maggiore necessità per le attività da rifugio domestico, il calendario dell’avvento disponibile su shop online come Rituals è una fonte di relax preventivo: si contano i giorni e gli step da compiere nella gioiosa marcia di avvicinamento alle feste.
Questo conto alla rovescia mette in moto delle sensazioni di comfort e protezione individuale che possono essere rafforzate da una serie di acquisti o recuperi che renderanno più piacevoli le ore e i giorni dedicati al relax privato. A tal proposito le confezioni regalo forniscono ulteiori idee per avere a disposizione kit di prodotti di bellezza che non necessitano di recarsi fisicamente in una SPA ma di ricrearla in casa propria.

Rifugio fai-da-te

Non che non ci si possa costruire il proprio rifugio di bellezza con quello di cui si dispone in casa. Anzi, le idee regalo sono complementari ad alcuni semplici accorgimenti che si possono adottare autonomamente per concedersi un “feel” più adeguato al rilassamento domestico. Abbassare le luci, accendere candele o servirsi di room spray naturali, che non comportano effetti indesiderati, sono gesti alla base della ricreazione della SPA in casa. Poi c’è l’utilizzo di materie prime fresche a nostra disposizione per iniziare percorsi di benessere fai-da-te con quello che si ha: dalla frutta a disposizione (cetrioli e agrumi in primis) ad accorgimenti semplici (come l’uso di cotoni soffici per sedute ed accappatoi), questi sono oggetti di cui disponiamo ma non sempre, per mancanza di tempo o abitudini veloci, riusciamo a utilizzare nel momento dedicato a noi stessi.

Gesti che invece ci riportano alle amorevoli cure delle SPA ma che talvolta tralasciamo, possono essere detersioni più lente e intense nell’area facciale, magari con degli scrub o saponi neutri che non fanno arrossire la pelle, o addirittura massaggi localizzati in alcune parti del corpo che solitamente danno più problemi di affaticamento. Se si dedica una parte della giornata a riscoprirsi e capire quali sono le zone che più necessitano di rilassamento, anche un normale olio da massaggio può costituire da solo un buon inizio per il rituale di bellezza e rilassamento a cui ci apprestiamo.

Regalo da farsi

Tra le confezione regalo più voga da autoregalarsi troviamo la gift box Summer of Joy che è proposta da Rituals. Si tratta di un preludio interessante alle necessità estetiche che si devono espletare prima o durante una vacanza. La metodologia è simile a quella del conto alla rovescia per le feste invernali, solo che è declinata secondo le esigenze estive. The Art of Soulful Living invece, sempre di Rituals, coinvolge i sensi del corpo, e quindi nella box ci sono prodotti che si prendono cura della pelle e della pulizia di specifiche parti della persona. Per poi comprendere anche il piacere olfattivo (profumi di ambiente e per l’uomo e la donna) e la protezione solare.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Paola e Chiara a Drag Race Italia

Già dalla presentazione milanese in un grande locale notturno con un vero spettacolo prima dello spettacolo, si era capito: l’edizione

Galà pucciniano

Domenica 16 luglio a Torre del Lago, in Toscana, promosso dal Comitato per le celebrazioni pucciniane si svolgerà ilGALA’ PUCCINIANO:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”