La Generazione Z è maestra abile nel recupero di trend che si pensavano sepolti nel tempo. Il caso del Boba Tea è emblematico: dalla fine degli anni ’80 a Taiwan, si è diffuso in tutta l’Asia il Bubble Tea (nella west coast americana si preferisce chiamarlo Boba ma è essenzialmente la stessa cosa).
Il tè Boba è apparso per la prima volta negli Stati Uniti più di un decennio fa, tuttavia, sembrava essere più un prodotto di nicchia che andava di moda “sulle coste” e sarebbe “andato e venuto” in popolarità. Ha aperto invece questo mese a Milano Boba Club, per gli appassionati di Boba Tea, la bevanda declinata alla maniera taiwanese. La storia dice che Taipei, capitale di Taiwan, è il vero cuore di origine della mania, con il milk tea tempestato di perle di tapioca (infatti da molti la bevanda è appellata come pearl milk tea).
Il primo punto vendita ha aperto a Milano in Corso Buenos Aires, 61 con l’obiettivo di fare community e diventare un luogo di incontro per i cultori di questo drink e tutti coloro che vorranno provare un’esperienza dal “gusto” esplosivo, funny, energetico.
La famosa bevanda che arriva dall’Oriente e ha conquistato GenZ, Millennials e Boomer più curiosi è infatti, ad oggi, un vero e proprio fenomeno e si stima che, in termini di valore, nel mercato italiano raggiungerà quota €90 milioni nel 2027.
Per gli appassionati, la possibilità di iscriversi al club e godere di diversi vantaggi, tra cui playlist dedicate ai Boba lovers pubblicate ogni settimana sul canale ufficiale Spotify BOBA CLUB, una cup refillabile con cannuccia riutilizzabile, e gadget personalizzati. Tutto è in linea con la mission di rendere Boba Club sempre più zero-waste ed evitare gli inutili sprechi di plastica, assicurando la valorizzazione e conservazione delle materie prime, tutte freschissime.
Tutto è in linea con la mission di rendere Boba Club sempre più zero-waste ed evitare gli inutili sprechi di plastica, assicurando la valorizzazione e conservazione delle materie prime, tutte freschissime. In occasione delle feste, nel locale milanese sarà possibile assaggiare tre drink Special Edition dedicati al Natale: Boba Orange Xmas (un mix di tè e arancia fresca con topping di panna e arancia), Boba Candy Xmas (un mix di tè e fragole fresche con topping di panna montata, marshmallow, granella di zucchero colorata e fragola fresca) e Boba Sweet Xmas (cacao e latte condensato con topping di panna montata e granella di Oreo)