24 Novembre 2024

Benson Boone, re di Shazam per il 2024

"Beautiful Things" è una delle canzoni a livello globale che ha identificato l'anno in corso.

24 Novembre 2024

Benson Boone, re di Shazam per il 2024

"Beautiful Things" è una delle canzoni a livello globale che ha identificato l'anno in corso.

24 Novembre 2024

Benson Boone, re di Shazam per il 2024

"Beautiful Things" è una delle canzoni a livello globale che ha identificato l'anno in corso.

Anche se l’anno non è finito, si può tranquillamente dire che i numeri che l’hitmaker Benson Boone ha totalizzato su Shazam quest’anno sono inarrivabili. Il servizio di riconoscimento delle canzoni online ha decretato che la hit del cantante “Beautiful Things”, incluso nelle previsioni di Shazam per il 2023, è stato il primo brano pubblicato quest’anno a raggiungere i 10 milioni di riconoscimenti, e anche il più veloce, riuscendoci in 178 giorni. A quel ritmo, ci vorrebbero più di 4800 anni per raggiungere i 100 miliardi.

Benson Boone è l’hit maker globale del momento. La sua canzone “Beautiful things” ha raggiunto per più settimane il n #1 in Usa, in Germania, in UK, e Irlanda, oltre ad essere in vetta della classifica Globale di Spotify e il suo primo album Fireworks & Rollerblades si conferma un successo anche nel nostro Paese dove è stato il secondo album internazionale più ascoltato, e il nuovo singolo “SLOW IT  DOWN” sta scalando le classifiche.


STORIA DI UN SUCCESSO – La sua musica ha conquistato il mondo e il suo tour mondiale ha toccato Ferrara il 20 giugno 2024. L’album ‘Fireworks & Rollerblades’, pubblicato da Warner ad aprile, è una montagna russa di emozioni legate alla vita personale di Boone.
 
La sua storia è come una favola e non è il classico tean idol ma un artista polistrumentista in grado di suonare la chitarra, la batteria e il pianoforte e di scrivere canzoni capaci di unisce melodie di forte sentimento con un potente ritornello che si intrecciano con la voce cruda ed emozionante di Boone per creare un brano accattivante che rimane subito in testa.
Incomincia pubblicando le sue prima canzoni su TikTok e i suoi numeri incominciano a farsi importanti, poi passa le selezioni del talent show “American idol” ma decide in seguito di abbandonare tutto perché non ritiene la sua musica adatta per un programma tv.

Benson Boone è il fenomeno pop rock del momento, la sua canzone “Beautiful things” è la più ascoltata al mondo posizionandosi al n.1 della Global di Spotify, al n.1 della classifica Billboard Usa ottenendo 56 milioni di stream solo l’ultima settimana,  181 milioni di stream totali e 1.2 miliardi di views su TikTok. Nel nostro Paese è stato a febbraio l’artista internazionale più ascoltato in Italia su Spotify e l’artista internazionale più venduto in Italia.

Tra gli artisti che si sono esibiti a Manchester sul palco dei EMAs 2024 (i premi europei di MTV) Benson Boone è rapidamente diventato una star internazionale grazie al suo stile intimo e diaristico. Il suo successo virale “Beautiful Things”, tratto dal suo album di debutto Fireworks & Rollerblades, è attualmente la canzone più ascoltata al mondo nel 2024 e ha ricevuto la certificazione 5X Platino. Dopo aver vinto il premio “Best Alternative” agli MTV VMAs, Boone ha deliziato i fan degli MTV EMAs a Manchester con una performance molto speciale.

STORIA DI SHAZAM – All’inizio Shazam era un servizio via SMS lanciato nel 2002 nel Regno Unito: l’utente componeva il numero 2580, faceva sentire il brano tramite il telefono e riceveva un messaggio di testo con il titolo della canzone e il nome dell’interprete. Il successo e l’influenza di Shazam hanno continuato a crescere negli anni successivi, ma è stato nel 2008 con il debutto dell’App Store e l’arrivo dell’app Shazam su iOS che la sua tecnologia per il riconoscimento musicale ha raggiunto milioni di utenti. Nell’estate del 2011, Shazam aveva già riconosciuto oltre un miliardo di brani.

Con l’ingresso di Shazam nella famiglia Apple nel 2018, il servizio è stato proiettato in una nuova era di progressi tecnologici e innovazioni, offrendo più modi che mai per scoprire musica ancora più velocemente.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

La disputa della birra in Cina

A causa del mancato rispetto dello spirito del contratto, il produttore di birra danese Carlsberg Group, che detiene la maggioranza

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”