Viviamo in un momento in cui la pulizia degli ambienti e la corretta areazione sono vitali. Basti pensare che Federalberghi in Italia ha lanciato il progetto HotelPulito e il 95% delle strutture registrate ha superato la verifica dei requisiti disposti dal Protocollo su igiene e sicurezza. Questo autunno 2020 farà sicuramente rima con “operazione sicurezza domestica”.
Ma cosa succede nelle nostre case? Il Covid-19 ha reso gli italiani ancora più attenti alla pulizia e all’igiene della casa, dove il tempo trascorso insieme alla famiglia è aumentato e la sicurezza è diventata il primo pensiero. Un riscontro immediato di questo cambiamento nei comportamenti dei consumatori è visibile nei risultati di Folletto, la divisione di Vorwerk Italia che commercializza il celebre Sistema di pulizia: a giugno 2020 Folletto ha venduto 64.834 apparecchi, +33% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Per l’azienda si tratta del miglior risultato degli ultimi 11 anni a giugno.
Vanno bene anche le realtà che si occupano di sanificazioni di ambienti domestici.
Da oltre 30 anni nel settore delle pulizie, White Service, nel rispetto dell’emergenza da Covid-19 organizza il servizio di sanificazione tramite nebulizzazione con una macchina aerosol U.L.V. che crea una nebbia particolarmente densa che non macchia e non lascia gocce e, pertanto, adatta per qualsiasi ambiente.
Tale procedura, sicura anche per l’essere umano, risulta molto efficace anche nei punti difficili da raggiungere, contrastando l’azione di virus, germi e batteri.
Beko, marchio leader di elettrodomestici in Europa, ha sviluppato Hygiene Shield, la rivoluzionaria linea di prodotti per la casa creata per rispondere, in seguito all’emergenza sanitaria e al lockdown mondiale, alle nuove esigenze dei consumatori.
La nuova gamma comprende sette elettrodomestici dotati di programmi di igienizzazione integrati e funzioni per igienizzare alimenti e oggetti confezionati così da aiutare i consumatori ad adattarsi più facilmente e in totale sicurezza alla “nuova normalità” in casa. Sviluppata in seguito a una ricerca approfondita sui consumatori condotta in tutto il mondo, Hygiene Shield vanta una innovativa tecnologia che ha il potere di rimuovere più del 99% di batteri e di virus (incluso il coronavirus) e fornire, di conseguenza, anche un livello di rassicurazione unico nel suo genere e senza rivali sul mercato.
Hakan Bulgurlu, Amministratore Delegato di Arçelik, afferma: “È stato un anno molto difficile e crediamo che ora più che mai tutti dovrebbero avere accesso a prodotti di buona qualità che si prendano cura di tutti i componenti della famiglia e dell’ambiente. Siamo entusiasti di introdurre sul mercato queste ultime innovazioni e la nostra prima linea completa Hygiene Shield. I prodotti sono stati realizzati per aiutare i consumatori a raggiungere livelli professionali di igiene a casa e in grado di proteggerli da infezioni e malattie. Le nostre tecnologie vengono testate in modo indipendente da Airmid Health Group, un’organizzazione molto importante che si occupa di ricerca biomedica. Ad oggi, le lavatrici e i frigoriferi Hygiene Shield hanno dimostrato di garantire la riduzione di oltre il 99% di batteri e di virus. Sono in corso i test per le altre categorie e prevediamo di finalizzare i processi di test e certificazione entro il prossimo novembre. Ci auguriamo che questi nostri nuovi prodotti siano in grado di offrire ai consumatori una maggior tranquillità per la sicurezza e la pulizia delle loro case. Tutti noi da oggi dobbiamo adattarci ad una “nuova normalità.“
PODOVIS Togliodori Scarpe e Scarpiere
E’ un prodotto ideale per eliminare gli odori sgradevoli dalle scarpe e dalle scarpiere. La sua formula con estratti di arancia e gelsomino, cattura gli odori e protegge i tessuti combattendo i batteri che causano i cattivi odori e prevenendone la formazione.
PODOVIS Foglietti Neutralizza-Odori
Sono foglietti profumati inseribili all’interno delle scarpe e delle scarpiere che combattono i cattivi odori, neutralizzandoli e deodorano allo stesso tempo l’ambiente, grazie alle sostanza attivi che vengono liberate gradualmente.
I foglietti sono in 100% cellulosa, quindi completamente riciclabili.
VAPORE – Il vapore è uno straordinario elemento di disinfezione naturale: sanificale superfici in modo semplice e meccanico, senza prevedere l’utilizzo di prodotti chimici, non sempre innocui per la salute e rispettosi dell’ambiente. Ad esempio test effettuati da laboratori accreditati sui prodotti Polti dimostrano che eliminano fino al 99.999% di batteri, virus, spore e funghi. Sono apparecchi che puliscono superfici e ambienti di casa evitando di ricorrere a prodotti chimici aggressivi.