Airness Milano è stato finalmente inaugurato a Milano, nella Piazzale Loreto (angolo Viale Monza 2) dove ora sorge il Palazzo di Fuoco restaurato. Si tratta della porta di ingresso al quartiere NoLo che si tinge di colori sportivi e atmosfera urban, visto che l’opening non riguarda solo rivendita di accessori sportivi. Airless è il concept store italiano dedicato al basket nato nel 2010 come Play For Fun. Ha poi continuato il suo percorso di crescita che lo ha portato ad essere rivenditore ufficiale di calzature sportive, abbigliamento e tutto il materiale tecnico incluse protezioni medical delle migliori marche.
Il negozio appena aperto a NoLo, il più grande d’Europa per superficie (900 metri quadri) venderà scarpe e abbigliamento di grandi marchi come Nike, Adidas, Puma,New Balance, New Era, e ospiterà una caffetteria ed un ristorante con dehor situato sottto al Palazzo di Fuoco, un gioiello architettonico di fine anni 50 creato dagli architetti Giulio Minoletti e Giuseppe Chiodi. Ancora da aprire, un dehor al verde con ristorante e giochi d’acqua scenografici.
Già presente a Milano (Via Vincenzo Capelli), Parigi, Roma, Assago, Cusano, Genova, Brescia, Trento, Bologna, a giudicare dalla folla di fan e curiosi di ieri presenti in zona ben prima dell’apertura ufficiale, ha già conquistato i trend-setter di NoLo, ultimamente a Milano quartiere di tendenza in continua evoluzione.
L’attesa era anche giustificata dalla parata di ospiti per l’opening event: i cestisti Kyle Hines, Davide Alviti, Lorenzo Pinciroli, DJ Tami, Jake La Furia e Ghemon per una grande festa. Molta curiosità per il campo di basket situato all’interno dello store,
Secondo gli ultimi report l’azienda ha il 35% di fatturato dalle vendite e-commerce. Eppure, queste aperture fisiche continuano a destare interesse nei basket fans di tutto il mondo.
Report a cura di Davide Rock