24 Settembre 2024

Acqua Dell’Elba, idee che profumano

Da Marciana Marina in Toscana arrivano sempre novità con un occhio al rispetto dell'ambiente.

24 Settembre 2024

Acqua Dell’Elba, idee che profumano

Da Marciana Marina in Toscana arrivano sempre novità con un occhio al rispetto dell'ambiente.

24 Settembre 2024

Acqua Dell’Elba, idee che profumano

Da Marciana Marina in Toscana arrivano sempre novità con un occhio al rispetto dell'ambiente.

Acqua dell’Elba è tornata a Parigi per la prestigiosa fiera internazionale Maison & Objet dedicata al design, alla decorazione e ai prodotti per la casa. Un’occasione unica per il brand toscano per condividere con i visitatori l’essenza del mare e la bellezza senza tempo dell’Isola d’Elba attraverso la linea di fragranze d’ambiente, arricchita dalla nuova proposta.

La nuova candela Notte d’Estate (in foto di apertura) è un omaggio alle serate estive appena trascorse. Il sole tramonta e il mare si calma, l’atmosfera invita alla quiete e al relax e con l’avanzare della notte, le stelle in cielo creano un’armonia perfetta con il blu intenso del mare. Questa magia viene catturata nella fragranza grazie ad un accordo fresco, marino e aromatico che evoca la dolcezza delle notti estive passate, riportando la mente ai momenti di quelle serate indimenticabili.

Le note di muschio acquatico, cisto di mare, arancio, rosmarino, cipresso, timo, salvia, castagno, ginepro e lentisco sono sapientemente combinate per evocare le emozioni del mare, trasportando in una notte estiva vista mare, in qualsiasi momento dell’anno.

Per chi non rinuncia a vacanze tardive, Acqua dell’Elba, con la sua profonda conoscenza e passione per il mare, ha la nuova linea di prodotti solari, doposole e scrub, progettati per offrire protezione, cura e rigenerazione durante le giornate estive più belle.   Questa collezione è dedicata a chi ama trascorrere il tempo all’aria aperta, tra le onde del mare, sui sentieri di un’isola incantata o rilassandosi su una terrazza con vista sull’orizzonte.
I solari di Acqua dell’Elba sono il frutto di un’attenta ricerca e dell’utilizzo di attivi marini, alghe e preziosa polvere di corallo, per offrire formulazioni avanzate che preparano, proteggono e trattano la pelle prima, durante e dopo l’esposizione al sole. 
Acqua dell’Elba rinnova il suo impegno per la tutela delle tartarughe marine, affiancandosi a Legambiente nel progetto Tartalove. L’iniziativa è dedicata alla protezione di questi animali attraverso il recupero, la cura, il monitoraggio dei nidi e la sensibilizzazione di pescatori, turisti e comunità locali. Il sostegno di Acqua dell’Elba si concretizza con la messa in vendita di un profumatore d’ambiente personalizzato con il logo Tartalove. Questa edizione limitata sarà disponibile fino al 28 febbraio 2025 in tutti i negozi monomarca e sul sito www.acquadellelba.com.
Il 15% del ricavato delle vendite sarà devoluto a Tartalove per sostenere le attività di monitoraggio dei nidi, cure mediche per le tartarughe e iniziative di sensibilizzazione.
Profumatori per barche a Cannes. Acqua dell’Elba è tornata al Cannes Yachting Festival 2024, occasione a cui Fabio Murzi, fondatore di Acqua dell’Elba, non rinuncia visto che il primo monomarca è stato aperto proprio nella cittadina della Costa Azzurra. Al Cannes Yachting Festival 2024, è stata presentata la linea yachting, una linea pensata per gli amanti della nautica, composta da una gamma di articoli studiati per rendere indimenticabile l’esperienza a bordo: profumatori d’ambiente, candele, teli mare, accappatoi e kit di cortesia. Spazio anche alla rinnovata collaborazione con Azimut Yachts, una partnership ormai pluriennale che si basa su valori condivisi come la passione per il mare e l’attenzione per la sostenibilità ambientale.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Creed crea profumi dal 1760

A Milano, alla via Madonnina 17 in zona Brera, c’è il cuore pulsante di una rinomata casa profumiera, Creed, che

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”