Se fino a qualche anno fa gli accessori erano visti solo come qualcosa di prettamente femminile, oggi sono particolarmente amati anche dagli uomini. Alcuni di essi sono persino diventati irrinunciabili, tanto che spesso diventa difficile scegliere quelli più opportuni. Ecco una piccola guida accessori uomo.
Quali accessori deve possedere un uomo
Quello degli accessori maschili è un mondo in costante crescita. Oggi sul mercato esistono diversi brand che si dedicano alla creazione di oggetti ormai irrinunciabili. Per esempio, gli accessori Alexander Mc Queen uomo sono uno più bello dell’altro e adatti a tutte le esigenze.
Al giorno d’oggi un uomo alla moda possiede dei bracciali: si passa dai pezzi più sobri per poi arrivare anche a quelli preziosi. E il motivo è molto semplice: sono un ottimo modo per valorizzare un outfit.
Poi ancora i portacellulare che – è inutile negarlo – sono ormai essenziali nella vita di tutti i giorni: al loro interno è possibile inserire il proprio smartphone, ma anche altre cose che possono rivelarsi utili come, per esempio, le carte di credito.
Poi ancora le cinture e i cappelli che rendono un look certamente più affascinante e irresistibile. Mentre per la stagione più fredda o per le fresche sere d’estate non sono da sottovalutare sciarpe o pashmine che sono in grado di valorizzare sia la nostra persona, che gli abiti che si indossano.
Gli accessori più eleganti
Infine, non dimentichiamoci gli accessori più eleganti e che potremmo definire senza tempo. Parliamo, per esempio, degli orologi che in qualche modo riescono ad esprimere la personalità di chi li indossa.
Se “i diamanti sono i migliori amici delle donne”, per gli uomini lo sono certamente i gemelli. Sul mercato c’è un numero eccezionale di varianti, ma ciò che conta è non dimenticarsi che devono essere scelti in base al tipo di polsino della camicia.
Anche la pochette da taschino si rivela un accessorio che dona armonia al look. Un must per ogni uomo è senza ombra di dubbio la cravatta che è in grado di conferire eleganza, sia al lavoro che nel tempo libero.
Con essa non può mancare un fermacravatte che, oltre a servire per uno scopo ben preciso, può dare il tocco di classe definitivo al proprio look.
Gli uomini più sbarazzini, ma allo stesso tempo raffinati, potrebbero pensare di acquistare delle bretelle, un’ottima alternativa alla cintura.
Infine, non può mancare un portachiavi, che è un oggetto molto personale che deve assolutamente rispettare la personalità dell’uomo. Insomma, di accessori maschili ce ne sono davvero tanti e, proprio per questo, bisogna sempre stare attenti a non esagerare.
Ciò vuol dire che il suggerimento più importante che vi diamo è che potete sì dare libero sfogo alla vostra fantasia, ma senza acquistare accessori troppi vistosi che non rispecchiano la vostra personalità.