15 Dicembre 2021

Viaggiare in stile wild

Il Glamping e le soste con il camper da fare in maniera tattica. Ma le modalità per procurarsi un veicolo adatto oggi sono molteplici.

15 Dicembre 2021

Viaggiare in stile wild

Il Glamping e le soste con il camper da fare in maniera tattica. Ma le modalità per procurarsi un veicolo adatto oggi sono molteplici.

15 Dicembre 2021

Viaggiare in stile wild

Il Glamping e le soste con il camper da fare in maniera tattica. Ma le modalità per procurarsi un veicolo adatto oggi sono molteplici.

Chi ama stare in mezzo alla natura, ammirare il mare al tramonto o semplicemente chi preferisce le vacanze selvagge a quelle standard dentro delle strutture ricettive, deve prendere in considerazione due nuove e gettonatissime modalità per andare alla scoperta del mondo. Le vacanze in stile wild si declinano in vita da campeggiatore o glamping.

Vita da campeggiatore – Tutti i vantaggi di un’esperienza mozzafiato

Chi è già in possesso di un camper sa bene quanto sia speciale un viaggio trascorso a bordo di un mezzo di questo tipo, ampio, stabile su strada e altamente organizzato. Un camper infatti è un veicolo dotato di vari comfort, come angolo cottura, doccia, bagno, letti e in alcuni casi anche la veranda. Ecco quindi che è possibile spostare la propria “casa su ruote” esattamente dove si desidera, dal cuore di un bosco fino in un punto panoramico della città. Per chi si approccia per la prima volta a questo tipo di veicolo può valutare il noleggio o l’acquisto di un camper nuovo o usato su Camperis, azienda leader del settore. 

Vivere a bordo di un camper può sembrare difficile, specialmente se non si è esperti, ma in realtà, poche ore all’interno di questo mezzo bastano per comprendere quanto sia fabbricato su misura d’uomo, perfetto per garantire soggiorni piacevoli, senza nulla invidiare alle classiche strutture turistiche. Viaggiare con il camper inoltre permette di gestire in completa autonomia il percorso da eseguire, personalizzando il tour secondo i gusti dei partecipanti al viaggio. Sposandosi tra territori diversi, sarà impossibile inoltre evitare di socializzare con altri camperisti, conosciuti proprio per questa dote, ovvero quella di saper stringere amicizie in ogni parte del mondo. Il consiglio più grande che può essere dato a chi vuole provare a viaggiare in un camper è proprio quello di confrontarsi con altri camperisti, in modo da raccogliere informazioni circa i luoghi da visitare e anche dal punto di vista tecnico. Vivere su un veicolo richiede infatti organizzazione e ottima gestione degli spazi.

In conclusione quindi il camper è la soluzione più adatta per chi ama vivere viaggiando e non si vuole limitare a brevi vacanze. Il camper inoltre stimola la capacità di adattamento, permette di cambiare tabella di marcia da un secondo all’altro ed è una soluzione ottimale anche per i bambini, che hanno sempre a portata di mano le comodità più essenziali. 

Glamping – Il campeggio confortevole

Il glamping non è altro che un campeggio di tendenza, che permette di vivere all’aria aperta senza rinunciare ai comfort base, come letti, angolo cottura e bagno privato e altri servizi luxury che ovviamente possono variare da campeggio a campeggio. 

In linea generale però i glamping si assomigliano tutti per eco sostenibilità, in perfetta linea con la natura in cui spesso sono collocati. Il glamping può essere scelto come tappa momentanea (di sosta) da parte di chi è in camper o soluzione definitiva per trascorrere delle vacanze alternative. 

Il glamping tuttavia è sicuramente una soluzione meno adatta per i soggiorni a lungo termine, in quanto vivere in tenda (non sempre riscaldata) potrebbe essere particolarmente limitante nella vita di tutti i giorni, per molte settimane. Meglio preferirlo quindi per un weekend in stile wild, piuttosto che un’intera vacanza.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”