14 Agosto 2024

Vacanze a Villa Soligo, il fascino della storia nella terra del Prosecco

Un charming hotel in ambiente caldo ed elegante nel cuore della produzione di alta gamma in Veneto. Un mix tra classico e contemporaneo che incanta i cinque sensi.

14 Agosto 2024

Vacanze a Villa Soligo, il fascino della storia nella terra del Prosecco

Un charming hotel in ambiente caldo ed elegante nel cuore della produzione di alta gamma in Veneto. Un mix tra classico e contemporaneo che incanta i cinque sensi.

14 Agosto 2024

Vacanze a Villa Soligo, il fascino della storia nella terra del Prosecco

Un charming hotel in ambiente caldo ed elegante nel cuore della produzione di alta gamma in Veneto. Un mix tra classico e contemporaneo che incanta i cinque sensi.

Ci sono molti aspetti che rendono l’Hotel Villa Soligo un nuovo luogo di charme nel cuore del Veneto celebrato in tutto il mondo. Siamo in provincia di Treviso, a Villa Soligo, immersi in un paesaggio a ragione protetto come “world heritage” dall’Unesco. Qui il Prosecco è una religione, si vedono tracce di un’antica arte vinaria ovunque, comprese le meravigliose vigne che delineano un paesaggio collinare unico al mondo. L’albergo completamente ristrutturato ha una storia di 240 anni ma rivela ambienti caldi ed eleganti, un mix tra classico e contemporaneo che ben si inserisce nei gusti dei viaggiatori odierni a caccia di emozioni multisensoriali.

Villa Soligo è una struttura neoclassica in stile palladiano costruita nel 1782 dai Conti Brandolini d’Adda, la villa fu utilizzata inizialmente dalla nobile famiglia come residenza estiva e dimora di caccia. La villa ha attraversato il tempo e diverse epoche della storia italiana, danneggiata nel corso della prima guerra mondiale, durante la seconda guerra mondiale nel 1942 fu utilizzata come presidio di guerra dalle forze armate della Germania.
Parzialmente restaurato nel 1945 e nel 1980, nel 2020 con quasi 240 anni di storia sulle spalle l’hotel Villa Soligo viene completamente ammodernato e restaurato. La struttura palladiana diventa un concept hotel pronta a regalare nuove emozioni ai viaggiatori del mondo.
Quando si varca la soglia che cinge il parco e la villa a ridosso delle colline del Prosecco, si è catapultati in un mondo di eleganza e pace che ha pochi uguali nel circondario. Il personale è attento e generoso, il servizio è impeccabile e l’atmosfera è di classe ma non intimidisce i clienti: si respira in definitiva un’aria di estremo relax e riservatezza.
Oltre alle tante attività all’aperto che propone la direzione dell’albergo, il vero lusso è il ritiro privato in una residenza d’epoca. Le camere dell’hotel totalmente ridisegnate e di diversa tipologia sono dotate tutte di bagno privato, kit di cortesia con prodotti di qualità, asciugacapelli, free WiFi, TV42” a schermo piatto con canali satellitari, minibar, aria condizionata, telefono, cassaforte, bollitore con scelta di tè. Le camere e le suite del Villa Soligo sono un perfetto equilibrio tra classico e moderno, pareti spesse che raccontano di storie lontane e arredi dal design moderno e fresco che creano degli ambienti contemporanei unici.
Spazi dove riposare, rilassarsi, divertirsi, giocare, abbandonarsi in assoluta libertà. Ambienti accoglienti e versatili per ospitare, coppie, famiglie con bambini, professionisti in viaggio per affari, spazi modulabili ed esclusivi dove ogni ospite può vivere la sua vacanza e trascorrere dei momenti di grande serenità. Ad ognuno il suo spazio, il suo lifestile, a questo punto non vi resta che scegliere tra una delle nostre esclusive sistemazioni.
La Roof top Exclusive Room di 46mq è spaziosa con letto in mansarda e una grande sala da bagno. Le altre camere sono tutte finemente accessoriate e hanno un sapore elegante ma accogliente.
Daniele Grelli è il general manager di Villa Soligo. Marchigiano, con tante esperienze in catene alberghiere di rilievo internazionale, è arrivato in questo angolo di Veneto con ammirazione e desiderio di scoperta. A The Way Magazine ha detto: “La comunità ci ha accolto con entusiasmo e vogliamo restituire bontà organizzando eventi che facciano da ponte tra la proprietà della dimora e il territorio”.
La ricchezza di Villa Soligo, è infatti anche il luogo dove è immersa. Per i wine tour, sono state scelte cantine di dimensione familiare, che controllano tutto con rigore, dal vigneto all’imbottigliamento finale, un percorso che rende prestigiosa la qualità del Valdobbiadene Docg. La degustazione, anche per volere di Grelli, è abbinata sempre a passeggiate (a piedi o in bici) lungo i percorsi delle colline del Prosecco patrimonio Mondiale Unesco. All’interno della struttura, una speciale area riservata è invece dedicata alla degustazione guidata con cibi locali e vini dalla fornitissima cantina privata di Villa Soligo.

L’hotel Villa Soligo è anche un Bike Hotel ideale per scoprire i percorsi più affascinanti avvolti da interminabili campi vitati, accompagnati da una guida specializzata e con la bicicletta più adatta alle vostre esigenze, muscolare o assistita di vostra scelta. Il contesto di queste meravigliose colline verdi è perfetto per fare l’andatura e godere di un panorama oggi Patrimonio dell’Umanità, vigneti a perdita d’occhio, morbide salite, e tanti luoghi dove fermarsi per fare una sosta e per degustare le specialità culinarie e i vini di questa terra.

L’hotel è ubicato nella terra del prosecco in località Farra di Soligo. Gli ospiti dell’hotel troveranno una vasta offerta di etichette di vini del territorio da degustare in ogni luogo e momento della giornata, accompagnati da “cicchetti” e piatti della cucina veneta e internazionale preparati con cura dal nostro chef.

A Villa Soligo troverete una cantina assortita di tutto punto, una carta dei migliori vini veneti oltre ad una selezione di vini italiani. Il valore aggiunto è anche nella conoscenza e propensione alla divulgazione: lo staff di Villa Soligo è a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni per scoprire i vigneti dove nascono le più nobili bollicine di Prosecco e Cartizze, avrete la possibilità di visitare le cantine vinicole e degustare i migliori vini locali.

Attorno alla struttura neoclassica in stile palladiano costruita nel 1782, a Villa Soligo si passeggia nel verde e si può anche visitare la cappella antica annessa alla dimora.
Da Colbertaldo, i vini Sorelle Bronca sono arrivati anche a Villa Soligo in un gustoso pairing con affettati locali e pane fatto in casa.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”