Ci sono molti aspetti che rendono l’Hotel Villa Soligo un nuovo luogo di charme nel cuore del Veneto celebrato in tutto il mondo. Siamo in provincia di Treviso, a Villa Soligo, immersi in un paesaggio a ragione protetto come “world heritage” dall’Unesco. Qui il Prosecco è una religione, si vedono tracce di un’antica arte vinaria ovunque, comprese le meravigliose vigne che delineano un paesaggio collinare unico al mondo. L’albergo completamente ristrutturato ha una storia di 240 anni ma rivela ambienti caldi ed eleganti, un mix tra classico e contemporaneo che ben si inserisce nei gusti dei viaggiatori odierni a caccia di emozioni multisensoriali.
L’hotel Villa Soligo è anche un Bike Hotel ideale per scoprire i percorsi più affascinanti avvolti da interminabili campi vitati, accompagnati da una guida specializzata e con la bicicletta più adatta alle vostre esigenze, muscolare o assistita di vostra scelta. Il contesto di queste meravigliose colline verdi è perfetto per fare l’andatura e godere di un panorama oggi Patrimonio dell’Umanità, vigneti a perdita d’occhio, morbide salite, e tanti luoghi dove fermarsi per fare una sosta e per degustare le specialità culinarie e i vini di questa terra.
L’hotel è ubicato nella terra del prosecco in località Farra di Soligo. Gli ospiti dell’hotel troveranno una vasta offerta di etichette di vini del territorio da degustare in ogni luogo e momento della giornata, accompagnati da “cicchetti” e piatti della cucina veneta e internazionale preparati con cura dal nostro chef.
A Villa Soligo troverete una cantina assortita di tutto punto, una carta dei migliori vini veneti oltre ad una selezione di vini italiani. Il valore aggiunto è anche nella conoscenza e propensione alla divulgazione: lo staff di Villa Soligo è a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni per scoprire i vigneti dove nascono le più nobili bollicine di Prosecco e Cartizze, avrete la possibilità di visitare le cantine vinicole e degustare i migliori vini locali.