15 Dicembre 2023

Un’idea: Natale a Singapore

Il periodo più magico dell’anno è alle porte: per la 40ª edizione di “Christmas on A Great Street”, adulti e bambini si divertiranno tra giostre, luminarie e tanto street food.

15 Dicembre 2023

Un’idea: Natale a Singapore

Il periodo più magico dell’anno è alle porte: per la 40ª edizione di “Christmas on A Great Street”, adulti e bambini si divertiranno tra giostre, luminarie e tanto street food.

15 Dicembre 2023

Un’idea: Natale a Singapore

Il periodo più magico dell’anno è alle porte: per la 40ª edizione di “Christmas on A Great Street”, adulti e bambini si divertiranno tra giostre, luminarie e tanto street food.

Singapore quest’anno celebra il 40° anniversario di “Christmas on A Great Street”, l’illuminazione natalizia che ogni anno caratterizza Orchard Road, accesa ufficialmente dal 16 novembre dal presidente Tharman Shanmugaratnam.

Il piccolo e ricchissimo stato dell’Asia sud-orientale ha inventato questo appuntamento che da anni richiama l’attenzione mondiale.

Il Natale a Singapore è una grande festa concentrata attorno ad Orchard Road, la zona dello shopping più famosa dello stato asiatico, che si illumina ogni dicembre con decorazioni e illuminazioni festive e funge da scintillante promemoria per visitare i centri commerciali e dedicarsi allo shopping sfrenato.

Il tema di quest’anno vuole invitare i singaporiani a sognare di nuovo come bambini, grazie anche agli addobbi: si sentiranno dentro ad un paesaggio “da favola”, circondati da nuvole di zucchero filato nelle nuance del giallo, rosa e turchese che fluttuano nell’aria, alberi di Natale addobbati, campanelle e orsacchiotti, renne e bastoncini di zucchero… Un modo per stimolare i cittadini non solo a sognare, ma anche a continuare ad immaginare le infinite possibilità della vita, ma anche quelle di Orchard Road, che in quattro decenni ha visto una forte crescita e trasformazione.

Guo Teyi, Direttrice Retail & Dining di Singapore Tourism Board, ha dichiarato: “Il Natale in A Great Street è un evento molto atteso perché diamo inizio ai festeggiamenti a Orchard Road a cui partecipano sia singaporiani che turisti di tutte le età. Altre esperienze, come la prima festa della vigilia in strada e i villaggi di Natale, aggiungono vivacità al distretto, rendendolo una destinazione lifestyle da visitare durante la stagione”.

In città verranno creati tre grandi Villaggi di Natale – uno presso Shaw House Urban Plaza che aprirà il 24 novembre, uno a Plaza Singapura aperto dal 1 dicembre e l’ultimo a Ngee Ann City Civic Plaza che aprirà dall’8 dicembre – dove i visitatori potranno divertirsi sulle giostre e cimentarsi in diversi giochi, visitare bancarelle e chioschi di cibo e bevande tipiche del Natale.

Per la prima volta ci sarà anche una festa in occasione della vigilia di Natale: il 24 dicembre Orchard Road verrà chiusa al traffico – dalle 20.00 alle 00.30 – per dare la possibilità a tutti di festeggiare in strada, assistendo all’esibizione della NCC Command Band della Swiss Cottage Secondary School che coinvolgerà tutti gli spettatori con spettacoli di danza e canti natalizi. Non mancherà la musica di quattro DJ, la possibilità di girare per il mercatino di Natale, sessioni di meet&greet con Babbo Natale e food truck con diverse varietà di cibo e bevande… Una serata da trascorrere insieme per fare il countdown al Natale!

Per tutti i festeggiamenti natalizi in programma, la Città del Leone quest’anno ha raddoppiato gli sforzi per essere sempre più green, confermando il suo impegno e la volontà di essere una destinazione urbana sostenibile, come attesta la certificazione di destinazione sostenibile da parte del Global Sustainable Tourism Council (GSTC) ottenuta l’anno scorso. Quest’anno, quindi, verranno riutilizzati luci e decorazioni a LED degli anni passati e verranno installati pannelli solari per l’alimentazione di varie scenografie in giro per la città, oltre alla collaborazione di ORBA (Orchard Road Business Association) con il programma Plant-A-Tree del Garden City Fund del National Parks Board per piantare 100 nuovi alberi su Orchard Road e in altri punti di Singapore.

Uno stravagante spettacolo di luci, suoni e spettacoli, Christmas Wonderland al Gardens by the Bay è il luogo ideale per vivere le feste a tema Yule.

Oltre alle luci abbaglianti e alle decorazioni natalizie, questo evento della durata di un mese presenta una serie di attrazioni, giochi di carnevale e spettacolari spettacoli di luci, distribuiti in più zone.

I punti salienti dell’edizione del 2023 includono tre zone magiche che coprono 27.000 metri quadrati: Supertree Grove, Frosty’s Fairground at The Meadow e Gingerbread Grove. Immergiti nello spirito festivo con spettacoli di luci mozzafiato mentre ti godi le nuove giostre di carnevale e assapora le cucine festive.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Miti d’acqua a teatro

Al TeatroBasilica di Roma, dal 16 al 19 febbraio, Miti d’acqua, testo scritto e narrato da Sista Bramini, musica per

Sofia Rollo, stella pop di Riccione

Una delle più grandi radio nazionali aiuta la musica emergente. Sofia Rollo vince la nona edizione del contest “Deejay On Stage” con

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”