Si avvicina il tempo delle vacanze, e l’Atlantico ci riserva la maggior sorpresa, mentre tutti noi ci immaginiamo distesi al sole dei Caraibi con in mano un fresco cocktail.
Le mete di tendenza di quest’anno sono svariate, e di molte ne abbiamo già parlato anche sulle pagine di The Way Magazine (Isole vergini Britanniche, Miami, Maldive, Tahiti, Grenada) ma nelle acque dell’Oceano Atlantico si trovano delle piccole isole in gran parte ancora incontaminate: Turks & Caicos.
Questo territorio d’oltremare del regno inglese, comprende le isole Turk (Grand Turk e Salt Cay) e le isole Caicos (arcipelago comprendente ventotto tra isole e atolli). Le spiagge di finissima sabbia color borotalco, le acque incontaminate azzurro turchese, e gli specchi d’acqua dolce colonizzati da fenicotteri rosa, rendono questa meta un paradiso che ospita anche tre riserve naturali e la terza barriera corallina più grande al mondo.
Il clima, durante tutto il corso dell’anno secco e dolce, rende queste isole adatte all’agricoltura, settore che impiega un quinto della popolazione.
Il turismo sul territorio sta avendo uno sviluppo esponenziale con l’apertura di nuovi resort di lusso.
A South Caicos, si trova infatti il Sailrock Resort. L’hotel dispone di suite panoramiche, con vista sul mare, dotate anche di piscina privata. Per soddisfare i palati più esigenti, il ristorante del resort propone i piatti tipici della cucina creaola, nati dalla fusione delle tradizioni inglesi e jamaicane.
Tra le esperienze che si possono fare sull’isola il Sailrock Resort propone attività acquatiche tra cui snorkeling alla ricerca dei coralli più rari e colorati, kayak, SUP e hobie-cat.
Per preservare il paesaggio incontaminato su queste isole si è molto attenti all’ambiente, per questo il Sailrock Resort, è stato concepito per essere totalmente eco-friendly.
Il resort si rifornisce autonomamente di acqua grazie ad un impianto di depurazione all’avanguardia; tutte le strade all’interno del resort possono essere percorse solo da veicoli elettrici che, oltre a preservare la natura e l’ecosistema, riducono i rumori al minimo.