The Brando, eco-luxury resort situato sull’atollo di Tetiaroa in Polinesia francese, continua a fare sognare i propri ospiti nel pieno rispetto dell’ecosostenibilità, senza rinunciare al lusso e all’esclusività.
A confermarlo sono i tre premi di cui The Brando è stato vincitore in occasione dei Travel Weekly Magellan Awards 2017 che vengono assegnati ai migliori professionisti nel settore dei viaggi. Il resort è stato infatti riconosciuto come il migliore nelle categorie “Overall Eco-Friendly Green Resort/Hotel”, “Overall Beach Resort/Hotel” e ha ottenuto un Silver Magellan come “Overall Luxury Hotel/Resort”.
The Brando è ispirato dalla visione originale di Marlon Brando di una joint venture di sviluppo sostenibile, volta a promuovere l’opportunità di conoscere sia i luoghi sia la popolazione della Polinesia francese. Accessibile solo tramite collegamenti operati con voli privati, il resort offre un’ospitalità di lusso discreto immersa nella natura incontaminata dell’atollo.
Premiazioni che sottolineano ancora una volta come il Resort sia un vero e proprio esempio pionieristico di ecosostenibilità e di lusso a impatto 0. The Brando vanta infatti un sistema di aria condizionata alimentato all’acqua marina (il deep seawater air-conditioning system) e utilizza fonti energetiche rinnovabili derivate dal sole e dalla combustione dell’olio di cocco. La stazione per la ricerca scientifica presente sull’isola e realizzata in collaborazione con la Tetioara Society, accoglie studiosi da tutto il mondo impegnati a studiare come proteggere l’atollo tropicale.
Cura e attenzione per il dettaglio, rispetto della natura e tutela del delicato ecosistema di Tetiaroa sono quindi le parole d’ordine di The Brando. E a questi premi, che si uniscono ai numerosi ottenuti nel corso degli anni, possono seguirne altri: The Brando è stato infatti inserito tra i candidati per essere scelto come “World’s Leading Exclusive Private Island” e “World’s Leading Luxury Private Island Resort” durante i World Travel Awards.
L’atollo su cui sorge è composto da 12 piccole isole che sono avvolte da fascino lagunare a 30 miglia a nordest da Tahiti. Il lusso nella natura è quello che lo contraddistingue: ci si arriva con jet privato, ma si abbandona ogni orpello contemporaneo quando si raggiunge una delle 35 ville frequentate solo da tartarughe marine e uccelli esotici. Il design e la cura con cui è stato realizzato ha fatto dire a Marlon Brando che “è un posto che riflette l’essenza dei mari del Sud del mondo”.
The Brando è un Virtuoso Preferred Resort e membro fondatore del National Geographic Unique Lodges of the World una collezione di boutique hotel in destinazioni uniche nel loro genere in tutto il mondo che si sono impegnate concretamente nella sostenibilità, esclusività ed eccellenza.