Le spiagge sono il patrimonio più famoso di Skiathos, un’isola greca cosmopolita, boscosa e con bellissimi litorali sabbiosi. La destinazione attira numerosi turisti da aprile a ottobre con il capoluogo dell’isola, Skiathos città, che si affaccia su una baia romantica e lussureggiante. I vicoli del borgo sono ricchi di taverne, ouzerie, negozi di antiquariato, gioiellerie e locali alla moda dove rilassarsi alla fine di una giornata di mare.
Tra le location da non perdere: Banana Beach, la spiaggia più trendy, Koukounaries, incorniciata in una pineta e indicata da molti come la migliore spiaggia greca, Aselinos e Mandraki, regno dei surfisti, e Lalaria, raggiungibile solo dal mare poiché chiusa da rocce altissime.
La cittadina è il regno dei divertimenti ed è soprannominata la Capri dell’Egeo: nel suo porto ormeggiano i più lussuosi yacht in circolazione e il suo lungomare è il più frequentato di tutta la Grecia dai personaggi del jet set internazionale. Durante le notti estive i vicoli della città si trasformano in grandi discoteche all’aperto, piene di giovani che hanno voglia di divertirsi.
Fotoreport di Tony Ta per The Way Magazine, 2023.