4 Settembre 2018

Rocco Forte rileva masseria in Puglia. Nuovo hotel di lusso nel 2019

La catena debutta a Brindisi con la Torre Maizza che riaprirà l'anno prossimo. Aggiunte suite e nuove camere.

4 Settembre 2018

Rocco Forte rileva masseria in Puglia. Nuovo hotel di lusso nel 2019

La catena debutta a Brindisi con la Torre Maizza che riaprirà l'anno prossimo. Aggiunte suite e nuove camere.

4 Settembre 2018

Rocco Forte rileva masseria in Puglia. Nuovo hotel di lusso nel 2019

La catena debutta a Brindisi con la Torre Maizza che riaprirà l'anno prossimo. Aggiunte suite e nuove camere.

Rocco Forte Hotels conferma l’interesse per l’Italia nel proprio scacchiere strategico e annuncia il debutto in Puglia, attraverso l’avvenuto contratto di gestione di Masseria Torre Maizza.

L’hotel 5 stelle a Savelletri di Fasano (Br) sarà oggetto di un significativo rinnovo prima della riapertura prevista a maggio 2019 e rientrerà nella collezione di 11 alberghi di lusso di Rocco Forte Hotels.

Fondata nel 1996 da Sir Rocco Forte, Rocco Forte Hotels oggi comprende: Hotel de Russie, Roma; Hotel Savoy, Firenze; The Balmoral, Edimburgo; Assila Hotel, Gedda; Hotel Astoria, San Pietroburgo; Hotel Amigo, Bruxelles, Brown’s Hotel, Londra; Villa Kennedy, Francoforte; Hotel de Rome, Berlino; The Charles Hotel, Monaco; Verdura Resort, Sicilia. Le prossime aperture nel 2019 sono: Torre Maizza in Puglia, Hotel De La Ville a Roma e The Westbund Hotel a Shanghai.

 

STRUTTURA – La struttura esistente in provincia di Brindisi ha già in sé spiccate qualità che ne fanno uno dei gioielli della Regione. Masseria Torre Maizza, risalente al XVI secolo, è racchiusa in una tenuta di antichi ulivi e include un campo da golf da 9 buche.Rocco Forte Hotels ha previsto un investimento di oltre 6 milioni di Euro per valorizzare al massimo le caratteristiche naturali della struttura.

Sotto la guida di Olga Polizzi, Design Director del Gruppo, sarà ristrutturata l’intera tenuta e ampliata l’offerta ricettiva: le 30 camere attuali saliranno a 40, con l’aggiunta mirata di Suite e Junior Suite. Tutte le unità avranno un giardino privato dal quale ammirare un panorama mediterraneo unico al mondo.La collaborazione con i migliori artigiani del brindisino permetterà alla masseria di essere in linea con uno dei principi guida di Rocco Forte Hotels: offrire uno squisito equilibrio tra quintessenza locale e respiro internazionale.

“Dopo Verdura Resort in Sicilia avevo da tempo in mente un secondo progetto sul mare e ho sempre e solo pensato all’Italia per realizzarlo” commenta Sir Rocco Forte, Fondatore e Presidente di Rocco Forte Hotels. “La Puglia offre un incantevole insieme di cultura raffinatissima, bellezza territoriale e quella ricchezza enogastronomica che da sola attrae il mondo intero. Masseria Torre Maizza ci permette di partire da una realtà di alto pregio per entrare subito da protagonisti in questa nuova avventura”.

La proprietà di Masseria Torre Maizza resterà della famiglia Muolo, che con Apulia Collection vanta selezionate strutture di charme nella penisola salentina. Le trattative per l’acquisizione di Torre Maizza sono state condotte con il supporto del dipartimento Hospitality in Italia di Cushman & Wakefield guidato da Dario Leone, confermando, dopo il progetto dell’Hotel de la Ville, l’efficace e duratura collaborazione.

FUTURO – Il 2019 sarà un anno decisivo per Rocco Forte Hotels. Grazie a Masseria Torre Maizza, l’Italia sarà in assoluto il Paese in cui Rocco Forte Hotels conterà il maggior numero di proprietà con un totale di 5 alberghi.L’apertura dell’Hotel de la Ville a Roma rafforzerà la forza ricettiva nella Capitale, dove l’Hotel De Russie è già da anni uno degli indirizzi icona più amati. Masseria Torre Maizza arricchirà ulteriormente il portfolio, che include anche l’Hotel Savoy a Firenze e il Verdura Resort in Sicilia.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”