Un posto aristocratico e moderno, nel cuore di Cannes, perla della Costa Azzurra, e con una tradizione intatta di grande accoglienza di stile. Il Barrière Le Majestic è un hotel a 5 stelle che abbiamo visitato in occasione della festa di chiusura invernale qualche settimana fa, in coincidenza con l’evento di business turistico ILTM.
Ma la splendida location affacciata sulla Croisette, sul Mediterraneo e di fronte al Palais des Festivals riapre il 29 dicembre 2017 con un programma esclusivo e 4 party per fine anno.
BAR GALERIE DU FOUQUET’S CANNES – La festa di chiusura si è svolta principalmente in questo luogo magico e sontuoso, decorato con divani enormi e profili in oro, con il tocco di classe dei cocktail di Emanuele Balestra. La giovane stella del mondo della mixologia è partito anni fa dalla Lombardia e si è specializzato in luoghi esclusivi tra Marocco e Chicago. Qui solitamente vengono a farsi vedere attrici e starlet, d’inverno e d’estate la vivacità non manca mai.
L’hotel costruito sulle fondamenta di un castello nel 1860, ha gli arredi e l’architettura tipica delle dimore di classe degli anni Venti del 900. Dispone di 305 camere e 23 suite con arredi esclusivi e un sapore persistente di gusto Art Dèco. I giardini antistanti e il roof garden servono a fornire ispirazione e ingredienti per il bar e il ristorante ma anche per avvolgere di macchia mediterranea la romantica vacanza dei fortunati che passano di qui.
PARTY 2018 – Il Capodanno qui si aspetta con quattro modalità diverse. Al ristorante La Petite Maison de Nicole ci sarà un live dei Les Presidents; al Fouquet’s Cannes si punta sul menù creato in collaborazione con Pierre Gagnaire, il re della fusion, in arrivo dall’omonimo celebre ristorante parigino; al Salon Croisette si cena e si balla; a La Plage Le Majestic invece ci sarà uno show cooking davanti agli ospiti. E per il primo gennaio, se si sceglie il brunch, si potrà gustarlo al mare o sulle terrazze dell’hotel.
LE SUITE – Michèle Morgan Suite è dedicata alla stella del cinema francese che si fece conoscere a Hollywood per il suo charme e i suoi occhi incantevoli. E la camera rispecchia il suo allure: brillante, chic e senza tempo.
La Riviera Suite racchiude 180 metri quadri di lusso nautico disegnato da Chantal Peyrat, la famosa designer di interni che ha abbellito varie location nel mondo con i suoi decori. La Mélodie Suite è un omaggio a Jean Gabin e Alain Delon, con spettacolare vista sul mare.
La Christian Dior Suite è un sontuoso appartamento di 450 metri quadri con gli arredi del brand parigino e una tarrazza con panorama a 180 gradi.
Il top è la Majestic Barrière Suite al settimo piano dell’Hotel Le Majestic, con 450 mq interni e 150mq esterni, dotata di pool privata esterna, l’home cinema e un fitness center dedicato. Ovviamente la possibilità di visitare la Clarins Spa dell’hotel (5mil mq) resta sempre. C’è anche un maggiordomo esclusivo per gli ospiti di questo paradiso. Il tutto disegnato dall’architetto francese Pascal Desprez, già a lavoro sul lussuoso Mandarin di Marrakech.
Opulenza senza limiti in quella che è considerata la suite più sontuosa d’Europa, in un contesto di vera raffinatezza francese, così come voluto dalla personalità di spicco dell’hotellerie di lusso d’oltralpe, Henri Ruhl, che aprì questo luogo splendido nel 1926.