5 Marzo 2016

Canticle, la residenza di lusso minimal nel cuore medievale di Lucca

5 Marzo 2016

Canticle, la residenza di lusso minimal nel cuore medievale di Lucca

5 Marzo 2016

Canticle, la residenza di lusso minimal nel cuore medievale di Lucca

Una residenza di lusso, dove il fascino antico incontra la modernità

Residenza di lusso minimal ultra-moderno nel cuore di Lucca, uno dei centri medievali più affascinanti d’Italia. Ora si può vivere questo contrasto visto che è nata Canticle, residenza progettata dallo studio Studiòvo, un pool di creativi tra Lucca e San Francisco,  con la collaborazione di Officine 3076: pensata e realizzata come se fosse un appartamento, questo spazio unisce design, ricerca estetica e tecnologie avanzata. 

Numerosi e ricercati sono infatti i servizi che questo appartamento offre ai suoi ospiti: impianto in filodiffusione, impianto di allarme volumetrico e perimetrale di ultima generazione; ascensore dal quale accede direttamente all’appartamento, garage di proprietà con posto macchina esclusivo; accesso riservato direttamente dal parcheggio sotterraneo; un assistenza 24 su 24, 7 giorni su 7, a 360 gradi per rispondere alle esigenze più diverse del soggiorno (dal catering allo chef a domicilio, dall’organizzazione di party a meeting, eventi e mostre fino al organizzazione di tour con interpreti, babysitter, dogsitter e minicrociere con skipper).

Tutti i dettagli sono stati pensati e studiati con cura per permettere agli ospiti di vivere un’esperienza di lusso, unica e indimenticabile.

Canticle potrebbe essere un bell’incentivo per scoprire Lucca nei prossimi mesi. Nella cittadina toscana c’è in programma come ogni anno il Lucca Summer Festival: tra giugno e luglio vi suoneranno star internazionali come Tom Jones, Simply Red e Anastacia, Van Morrison, Lionel Ritchie e Neil Young.

Interior di prestigio

Questa residenza di lusso offre spazi ampi – 120 metri quadrati interni – suddivisi tra zona living, due camere matrimoniali e due bagni comunicanti attraverso la zona doccia hammam, a sua volta arricchita da un camino a bioetanolo, che ne esalta il mood contemporaneo. I colori dominanti sono il bianco e il grigio tortora, che si fondono visivamente con il rovere e il lino naturale di tessuti e tendaggi.Canticle terrazza_5

All’esterno, una grande terrazza proietta la residenza sulla città, offrendo una splendida vista a trecentosessanta gradi sulle mura romane e sull’ampia area verde circostante. Unica nel suo genere, si compone di una zona dining e una relax, dotata di solarium in teak e minipool riscaldata a sfioro, con idromassaggio e cromoterapia.

Canticle_camera da letto

Particolarmente elaborato è infatti lo studio illuminotecnico, che permette alti livelli di personalizzazione nella modulazione delle luci in tutti gli spazi della casa, per creare atmosfere sempre nuove nel corso della giornata. Ancor più accurata la progettazione degli arredi – realizzati interamente su misura – tra cui spicca la cucina progettata da Studiòvo, caratterizzata da un’inedita e ininterrotta curvatura delle superfici. Un lavoro di alta falegnameria realizzato dagli artigiani di Officine 3076, chiamati non solo a realizzare i mobili, ma a farli calzare come guanti nell’involucro grezzo della casa.

Ritrovati di domotica caratterizzano ogni stanza, ognuna dotata di Smart TV di ultima generazione connessa ad un iPad e a un’App esclusiva che consente di interagire, da ogni angolo della casa, anche con l’impianto audio filodiffuso. L’impianto di condizionamento integrato e il riscaldamento a pavimento completano l’unicità di Canticle, residenza dedicata a chi intende la vacanza come esperienza di lusso e d’emozione.

Read in:

Picture of Greta La Rocca

Greta La Rocca

Nasce come giornalista, appassionata di design e architettura, interessata a tutto ciò che è stile, alla scoperta di nuove tendenze. Cresciuta nel mondo dei social e del web, oggi si occupa di comunicazione a 360°. Scrive, parla, comunica.!
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”