25 Dicembre 2018

Parigi-Venezia a bordo dell’Orient Express di Belmond

Un viaggio che porta dentro un simbolo di attraversamento del vecchio continente. Si toccano culture, si rivive il lusso d'altri tempi.

25 Dicembre 2018

Parigi-Venezia a bordo dell’Orient Express di Belmond

Un viaggio che porta dentro un simbolo di attraversamento del vecchio continente. Si toccano culture, si rivive il lusso d'altri tempi.

25 Dicembre 2018

Parigi-Venezia a bordo dell’Orient Express di Belmond

Un viaggio che porta dentro un simbolo di attraversamento del vecchio continente. Si toccano culture, si rivive il lusso d'altri tempi.

Anche per un’istituzione secolare come l’Orient Express, il famoso treno che attraversa l’Europa, i tempi cambiano e ci sono sempre novità.

Alcune delle carrozze dell’Orient Express, il mitico convoglio citato anche da Agatha Christie, in queste settimane stanno facendo la manutenzione a Guasticce, Livorno, per garantire il massimo comfort alle coppie che spendono 2.500 euro per due giorni e una notte da Venezia a Parigi, 4mila nella suite.

La stagione si ferma nell’autunno e riprende le corse nella primaversa, lasciando questi mesi per i rifacimenti e gli aggiustamento.

Orient Express è un treno passeggeri a lunga distanza messo in servizio dalla Compagnie Internationale des Wagons-Lits che collega Parigi Gare de l’Est a Costantinopoli. Nato come tratta nel 1883 si era fermato nel Novecento solo in prossimità delle due guerre. Lo stop definitivo arrivò nel 1977. L’Orient Express rimase infatti un servizio quotidiano Parigi-Vienna fino alla riduzione del tragitto nel 2007 e alla momentanea cancellazione del 14 dicembre 2009. In seguito il convoglio è tornato a viaggiare grazie alla Belmond Management Limited, il brand degli alberghi di lusso che proprio in questo ultimo mese del 2018 è passato al colosso francese Lvmh (70 marchi di lusso e un fatturato di 42,6 miliardi di euro nel 2017) che con l’ultima operazione ha acquisito l’hotel Cipriani di Venezia e il treno Orient-Express con i suoi viaggi da Venezia a Londra.

A bordo del treno Venice Simplon-Orient-Express si entra a far parte della sua leggendaria storia, con 17 carrozze art deco accuratamente restaurate con magnifici intarsi.

Le destinazioni includono Londra, Parigi, Venezia, Berlino, Roma, Cracovia, Praga, Budapest, Innsbruck, Vienna e Istanbul. 

Un viaggio senza tempo che comincia appena le splendide carrozze arrivano in stazione e gli steward in uniforme accolgono a bordo i facoltosi clienti.

Pur essendo associata al glamour dei ruggenti anni Venti, l’età d’oro del viaggio è ancora viva, oggi che si vuole ammirare con un’esperienza di viaggio slow ma di classe, i suggestivi dintorni, gustare la cucina raffinata, per ricreare una delle migliori esperienze di lusso che il mondo abbia mai conosciuto.

Durante il giorno, le cabine doppie sono configurate come un salotto con divano a panca, poggiapiedi, tavolino e mobile con lavandino. Di notte, diventano un’accogliente camera da letto con un letto superiore e un letto inferiore.

PRIVATI – Si può organizzare anche un evento personalizzato noleggiando il treno ad uso esclusivo per ospitare fino a 182 passeggeri. Ideale per occasioni speciali o per un meeting con i vostri clienti, il treno ad uso esclusivo vi offre la massima flessibilità.

Noleggiate l’intero treno e percorrete uno dei nostri itinerari programmati, oppure personalizzate il vostro viaggio scegliendo personalmente la destinazione e le attività da svolgere sia a bordo del treno che all’esterno.

CIBO E ROTTE – Ci sono tre carrozze ristorante degli anni ’20 sapientemente restaurate. La Côte d’Azur, con i suoi pannelli in vetro di Lalique, la Etoile du Nord con i suoi eleganti intarsi, e L’Oriental, decorata in lacca nera.

Al centro del treno, l’elegante Carrozza Bar offre un ambiente accogliente nel quale rilassarsi con un cocktail o un caffè. Il Venice Simplon-Orient-Express viaggia verso alcune delle più belle città d’Europa. L’itinerario classico viaggia durante la notte tra Londra e Venezia, incontrando scenari mozzafiato lungo il tragitto attraverso la Francia e la Svizzera. Il viaggio può anche essere più breve, da Londra o Venezia a Parigi. Durante l’anno, altri itinerari includono destinazioni imperdibili come Budapest, Istanbul, Praga, Vienna e Stoccolma.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”