Nel cuore dell’atollo di Ari Sud alla Maldive, il Constance Moofushi è un luogo dove lusso e natura si fondono in armonia. La forma dell’isola gioiello vista dall’alto evoca il profilo di una manta, quasi come se l’amore per Madre Natura fosse innato nello spirito di questo luogo speciale. Questo resort 5 stelle si distingue per il suo impegno nella protezione dell’ambiente e della biodiversità locale, con esperienze che coinvolgono direttamente anche gli ospiti, come le missioni subacquee per la pulizia della barriera corallina e l’innesto di nuovi coralli. Avvalendosi nel quotidiano di pratiche ecologiche avanzate, il resort è determinato a preservare l’unicità del luogo e la sua essenza più autentica per le generazioni future.

















Al Constance Moofushi, l’atmosfera segue il mantra “no news, no shoes”: qui il relax è la priorità. Le ville sull’acqua e sulla spiaggia offrono privacy e comfort, con un design che riflette l’eleganza naturale delle Maldive. Gli ospiti possono godersi il suono delle onde e la tranquillità dell’isola, lontani dalla frenesia. L’ambiente amichevole e informale del resort invita tutti a sentirsi a casa, mentre lo staff, sempre discreto e attento, si impegna a rendere ogni soggiorno speciale.
Ogni istante è prezioso e ogni esperienza è pensata per donare qualcosa di speciale, anche in ambito food & beverage. Qualche esempio? Malaafaiy Breakfast è una colazione maldiviana privata sulla spiaggia in cui gustare i sapori tradizionali mentre il sole sorge; Sandbank Wine Tasting è una degustazione di vini su una lingua di sabbia deserta, con il sommelier che guida gli ospiti in un viaggio sensoriale esclusivo; poi ancora Cinefushi è l’esperienza cinematografica sulla spiaggia, sorseggiando un calice di bollicine e gustando frutta fresca e golosi snack sotto le stelle; e infine Moonlight Dinner, l’essenza del romanticismo con un menu di quattro portate accompagnato da una bottiglia di Champagne al chiaro di luna.

Certificata Green Globe, l’isola gioiello firmata Constance Hotels & Resorts, il cui profilo visto dall’alto ricorda quello di una manta, ha un cuore che batte all’unisono con quello dell’Oceano Indiano e di tutte le sue creature e invita gli ospiti a trascorrere un viaggio emozionante immersi nell’essenza delle Maldive. La bellezza dei luoghi e della natura da sempre hanno ispirato la scelta di strutture che nel tempo preservano la bellezza autentica dell’ambiente. Alta gastronomia e buon vino sono parte integrante della proposta, con circa 90 sommelier che lavorano nelle nove proprietà. Il benessere degli ospiti è il focus della Constance Spa, presente in ogni resort con trattamenti, fitness e nutrizione. Il gruppo è un punto di riferimento per l’ospitalità nell’Oceano Indiano e offre agli ospiti esperienze indimenticabili in ciascuna destinazione.
Per il wellness, alla Constance SPA di Moofushi lussuosi trattamenti per la cura del viso e del corpo, uniti a rituali di massaggio esotici ispirati ad antiche tradizioni che trasportano gli ospiti in un mondo di benessere sensoriale, esotico e seducente. Particolarmente apprezzata la possibilità di praticare yoga all’alba e al tramonto accompagnati dal solo che nasce e si tuffa nell’oceano, all’aria aperta sulla sabbia a pochi passi dalle onde dell’Oceano. Sono anche disponibili lezioni di meditazione guidata per praticare attività fisica allentando il corpo e allo stesso tempo prendersi cura della propria mente. Non a caso, come nelle altre strutture Constance, ogni mercoledì va in scena il Wellness Wednesday, la giornata interamente dedicata al benessere e alla cura di corpo e mente, con un programma tematico ed esperienziale studiato da un team di esperti: attività e servizi esclusivi, allenamento e meditazione in palestra e all’aria aperta, smoothies detox ed energizzanti. Affidarsi alle istruzioni di guru esperti in un luogo mozzafiato, come la spiaggia bianca delle Maldive, sarà rivoluzionario per sostenere la propria salute.