Maison Revka era fino a poco tempo fa un indirizzo parigino di quelli che si tramandavano di voce in voce solo per viaggiatori appassionati di lusso e buon vivere. Oggi diventa un’estensione estiva di gran classe in Costa Azzura, con l’apertura del suo secondo ristorante e shop sulla famosa Place des Lices a St Tropez. Alla location si accede attraverso un meraviglioso giardino ornato di rose e gelsomini.
Questa versione estiva ornata di fiori e tessuti, immaginata dall’architetto Corinne Sachot, ha catturato sia i turisti che gli abitanti di Saint-Tropez per la possibilità di effettuare pranzi e cene incantate. Nel Sedicesimo Arrondissement di Parigi, la destinazione è diventata da tempo un punto di riferimento per in fine dining. La versione estiva in una delle mete più ambite del mondo consolida anche l’insegna in questo segmento vacanziero.
E sicuramente è una vittoria meritata.
Il menu propone una cucina fresca ed estiva, di sapore vagamente slavo, in omaggio al nome che porta il brand. Qui si assaggiano gli elementi essenziali del menu parigino – salmone affumicato, coulibiac, caviale di linguine – e i nuovi piatti estivi firmati – tartare di branzino, insalata di granchio reale, shashlyk di pollo e anche un’antologia di dessert gourmet – lampone Pavlova, frutto della passione e bergamotto tagliato a colonnello. Il bar all’aperto offre una selezione di cibo da condividere (pizzetta caviale, salmone affumicato, taramasalata, piatto tipico del balcani e della Grecia, cocktail.
Qui si assaggiano sapori floreali e piccanti, vodka eccezionali e una selezione di sigari.
Per continuare l’esperienza, come a Parigi, Maison Revka propone anche una boutique pensata come un’esperienza unica. Una vera vetrina del lusso che racchiude tutta l’opulenza e la raffinatezza della gastronomia e del know-how della casa, e mette in mostra prodotti (ce ne sono da comprare circa 100I con referenze che uniscono gastronomia, moda e arredi: caviale, salmone, coulibiac, tè, vodka, pigiami di seta, pantofole, piatti.