Nasce dall’intuizione di un giovane albergatore, Maximilian Pinzger, il Nidum Casual Luxury Hotel concepito per offrire alla nuova generazione di viaggiatori tutto il benessere di cui hanno bisogno.
28 anni, origini altoatesine ha imparando la professione nell’hotel di famiglia in Val Venosta, ha imparato le esigenze dei viaggiatori moderni. La voglia di creare una nuova formula alberghiera che punti sulla sostanza più che sull’immagine, sulla qualità dei servizi erogati più che sulle formalità lo ha spinto ad acquistare e sviluppare un concetto inedito e audace al tempo stesso: il Nidum Casual Luxury Hotel.
Sorge così a 30 km da Innsbruck, atmosfera rilassata e arredamento di lusso, all’interno niente formalismi. Tutti i servizi offerti sono degni di un hotel di lusso.
Il target a cui si rivolge la struttura è sicuramente un target giovane, che desidera distendere corpo e mente sentendosi come ospiti a casa di amici.
La vista sulla valle dell’Inn, si apre su tutte e 3 le aree ristorante. La struttura, costruita tendendo a mente tutte le caratteristiche per rispettare l’ambiente, vede l’utilizzo di Vetro, cemento, pietra e legno, ottenendo anche per le prestazioni energetiche la certificazione “Klimaaktiv” dall’Austrian Energy Agency.
Pensata per rispecchiare i vecchi masi, gli ospiti possono usufruire di terrazze verdi ed esterni totalmente isolati.
Le ampie vetrate creano una sensazione di incontro tra l’esterno e l’interno, con una vista di 360° sulle vette delle alpi tirolesi.
Dai 118 mq delle “Awesome Suite” con una posizione angolare e con vista panoramica, sauna e giardino privato si può passare direttamente alla SPA, senza incontrare spazi comuni come la hall o il bar, dove si possono trovare saune panoramiche, piscina interna ed esterna a sfioro, riscaldate tutto l’anno, palestra e cabine per i trattamenti.
Gli ampi terrazzi solarium attrezzati con sdraio permettono di godere del sole in ogni stagione.
Il giovane chef di 25 anni, Damnjan Draganić, dotato di grande creatività, gestisce la cucina proponendo specialità gastronomiche tipiche della regione. In programma anche serate a tema come per due volte a settimana la serata “Nidum Gourmet” in enoteca: studiata per un massimo di 10 persone e accompagnata da 9 calici di vino, Champagne o, su richiesta, Birra artigianale garantisce un’esperienza gastronomica di altissimo livello.