23 Dicembre 2018

Le terrazze di Sorrento, la vista sul golfo di Napoli

La penisola più amata dagli stranieri in Campania si veste a festa. E festeggia il passaggio da un anno all'altro con fascino intatto.

23 Dicembre 2018

Le terrazze di Sorrento, la vista sul golfo di Napoli

La penisola più amata dagli stranieri in Campania si veste a festa. E festeggia il passaggio da un anno all'altro con fascino intatto.

23 Dicembre 2018

Le terrazze di Sorrento, la vista sul golfo di Napoli

La penisola più amata dagli stranieri in Campania si veste a festa. E festeggia il passaggio da un anno all'altro con fascino intatto.

C’è perfino una canzone di Lucio Dalla a immortalare la sensazione di sospensione tra storia e futuro che si prova quando ci si affaccia da una delle terrazze di Sorrento. La “capitale” della penisola sorrentina in provincia di Napoli è davvero il posto “dove il mare luccica e tira forte il vento”.

A Natale si festeggia in piazza Tasso, tutto il paese si illumina di luci colorate e il fascino dei panorami dai ristoranti e dai sontuosi alberghi resta intatto. Qui si gusta il vero Limoncello, la terra produce gli agrumi tipici della cucina mediterranea e i caci preziosi che un tempo raggiungevano le tavole dei signori di Napoli a bordo degli asini. Come se fosse un’eterna primavera, Sorrento, per la posizione a picco sul mare, va vissuta dalle terrazze all’aperto delle sue strutture. Ve ne suggeriamo alcune.

 

Il Bellevue Syrene a Sorrento ha la sala Jodice che domina il golfo di Napoli.

Al Bellevue Syrene si mangia divinamente e si gode di un panorama mozzafiato sulla terrazza Jodice. Gli stessi elementi che dominano il paesaggio della terra delle Sirene, gli agrumi, le viti, gli ulivi, le noci, sono gli ingredienti fondamentali che compongono i piatti che rendono celebre la cucina mediterranea in tutto il mondo. Materie prime di ottima qualità, eccellenze del territorio.

Al Bellevue Syrene Ivan Ruocco, chef, e Salvatore Buonocore, secondo chef.

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria è uno dei Leading Hotels of the World, con grande fascino e una lunga storia. Offre ai suoi ospiti un servizio di lusso con i maggiori comfort ed è sede storica di uno dei maggiori capitoli della storia della musica italiana. L’appartamento Dalla è l’omaggio della famiglia Fiorentino al grande amico Lucio. La Suite Dalla e la Junior Suite 547, che insieme compongono l’appartamento Lucio Dalla, sono situate al 5° piano. Qui c’era il pianoforte dove è stata composta Caruso.

La Terrazza delle Sirene al Circolo dei Forestieri di Sorrento.

La Terrazza delle Sirene ad appena 5 minuti a piedi dal Chiostro di San Francesco, è un ristorante a Sorrento aperto dalle 9 del mattino alle 2 del mattino. Una terrazza sul mare, location raffinata e menù di alta cucina mediterranea.

La Villa Ristobar è un bar caffetteria nella villa comunale di Sorrento, sul mare con vista golfo di Napoli. Luogo panoramico a Sorrento per un caffé, aperitivo. uno scenario da cartolina sul Golfo di Napoli, sulla Penisola Sorrentina, sul Vesuvio e sull’isola di Capri con a disposizione una gelateria artigianale.

Grand Hotel La Favorita a Sorrento.

Grand Hotel La Favorita, è un hotel 5 stelle recentemente inaugurato ed immerso in un rigoglioso giardino mediterraneo. Situato nel centro storico di Sorrento e con il Golfo di Napoli che fa da sfondo, il Grand Hotel la Favorita vanta una posizione ottimale a pochi passi da alcune delle più belle terrazze a picco sul mare.

Veduta dall’interno della terrazza Bosquet a Sorrento.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”