Chi ha intorno ai 40 anni in Italia sicuramente avrà scolpite nella mente le immagini di uno dei video musicali più famosi degli anni 80, Save A Prayer dei Duran Duran. A Ceylon, gli incantevoli terreni di Amangalla sono quelli che custodiscono il resort dove furono girate le immagini di interni più romantiche della canzone.
I giardini si estendono su quasi 9.000 metri quadrati sulla penisola di Galle, definita dalla fortezza vecchia di 400 anni. Il giardino maturo del resort risale alla costruzione dell’edificio nel 1860 e il forte protetto dall’UNESCO è la fortificazione coloniale meglio conservata in Asia, risalente alla dominazione olandese del luogo. La penisola offre infinite opportunità di scoperta, così come la città circostante, la campagna e l’oceano, dai templi e piantagioni di tè alle balene blu.
ll resort, un tempo chiamato New Oriental Hotel, dista due ore e mezza di auto dall’aeroporto di Colombo, il principale scalo di Sri Lanka. Situato all’interno dei bastioni del forte di Galle ha giardini di 200 anni con piscina di 21 metri. A disposizione della clientela anche uno specialista in Ayurveda in loco che offre programmi di trattamento personalizzati, cinque sale per trattamenti e due suite per l’idroterapia in The Baths.
Catturando l’essenza dello stile coloniale con raffinata eleganza, le prestigiose camere e le camere Signature di Amangalla presentano alti soffitti con ampie finestre e pavimenti in legno di teak originale birmano. Decorati con pezzi d’antiquariato d’epoca tra cui letti a baldacchino, casse di pettegolezzi e sedie da fioriera, si affacciano sui pittoreschi vicoli e sui bastioni del Fort o sugli antichi giardini.