1 Gennaio 2023

Ischia per il 2023: ecco come si promuove

Progetto di valorizzazione. L'Italia è infinita nella sua ricchezza naturalistica, patrimoniale, storica, culturale ed enogastronomica.

1 Gennaio 2023

Ischia per il 2023: ecco come si promuove

Progetto di valorizzazione. L'Italia è infinita nella sua ricchezza naturalistica, patrimoniale, storica, culturale ed enogastronomica.

1 Gennaio 2023

Ischia per il 2023: ecco come si promuove

Progetto di valorizzazione. L'Italia è infinita nella sua ricchezza naturalistica, patrimoniale, storica, culturale ed enogastronomica.

Parte da Ischia la campagna internazionale che porta in tour le bellezze italiane nel mondo. #ThisisIschia, la campagna di Ministero del Turismo e Enit che andrà da gennaio ad aprile 2022 nei principali hub italiani e internazionali con un’attenzione ai Paesi da cui proviene il maggior numero di turisti interessati all’Italia quali Germania, Uk, Usa, Francia, Spagna e Benelux, vede il coinvolgimento degli eroi locali, cittadini, soccorritori e operatori duramente colpiti dalla frana dello scorso novembre.   

Il messaggio centrale dell’iniziativa promozionale è che si può tornare a godere delle bellezze dell’isola verde che farà da apripista anche a campagne più ampie declinate in seguito anche su varie regioni nostrane per creare un fil rouge di promozione univoca della Penisola.  

Sarà una campagna attiva sia sui canali digital, che print nonché out of home e coinvolgerà proprio tutti gli appassionati dell’isola e dell’Italia. Inoltre influencer internazionali e guide turistiche racconteranno l’isola attraverso narrazioni della straordinaria quotidianità che si svolge sull’isola. 

Enit inoltre porterà Ischia nelle maggiori fiere internazionali insieme all’Agenzia nazionale del Turismo per rafforzare il brand dell’isola.   

Italiani e stranieri potranno condividere i propri scatti autografati dell’isola che saranno rilanciati con l’hashtag dedicato e gli strumenti messi a disposizione dalla campagna realizzata da Enit per il Ministero del Turismo.  

Inoltre una landing page dedicata consentirà di scegliere il proprio tour virtuale di Ischia in tempo reale e condividerla con utenti online. 

“Enit e il Ministero del Turismo ci sono. Abbiamo messo in piedi una campagna in tempi record nata dal confronto con gli operatori. In questo senso la presenza del ministro Daniela Santanché ad Ischia è stato un segnale di concretezza e vicinanza. Le cose belle, così come i luoghi belli, richiedono attenzione. Ci prenderemo cura dell’isola verde che non sarà lasciata a sé stessa. Enit farà la sua parte in termini di promozione nazionale e internazionale alimentando il desiderio di sperimentare una vacanza in una delle perle del golfo di Napoli amata in tutto il mondo. E’ fondamentale mantenere vivo il canale di comunicazione, supporto e valorizzazione e l’Agenzia Nazionale del Turismo lo farà anche attraverso le sue 28 sedi all’ estero per restituire l’immagine migliore e più fedele di un’isola che pulsa di meraviglie che vanno prima di tutto tutelate. Un modo anche per stimolare le istituzioni a non abbassare la guardia per rimarginare anche le ferite più profonde che hanno colpito l’isola” dichiara il Ceo Enit Ivana Jelinic.  

L’Italia è infinita nella sua ricchezza naturalistica, patrimoniale, storica, culturale ed enogastronomica. Per far scoprire cosa offre il nostro paese a chi lo conosce in parte o al turista che ancora non ci è stato, è partito il nuovo progetto di promozione turistica “Viaggio italiano – Scopri l’Italia che non sapevi” facente parte del Piano di Promozione Nazionale 2020 del Ministero del Turismo e coordinato dalle Regioni Italiane/Conferenza Regioni e Province autonome, in collaborazione con ENIT.  Un viaggio di esplorazione delle bellezze del paese nel nuovo portale viaggio.italia.it, un dominio che in seguito andrà a confluire nel portale www.italia.it gestito da ENIT. Al suo interno si possono consultare le seguenti tematiche centrali: “Borghi e paesaggi italiani, identità, stile, qualità della vita”; “Turismo lento: cammini, enogastronomia, arte, beni culturali” e “Turismo attivo: bike, nautica, nordic walking e attività outdoor per l’estate e l’inverno”.
Il periodo del covid ha indubbiamente fatto esplodere in tutti la voglia di vivere il tempo libero all’aria aperta con una maggior attenzione verso la natura, gli sport o semplicemente godersi la bellezza offerta dal paesaggio.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”